Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiornamenti e Release
ho installato ieri ubuntu 11.10 plus 8 remix, e vorrei chiedere alcune delucidazioni per quanto riguarda gli aggiornamenti al sistema operativo, driver eccetera.

intanto quel che ho fatto finora è stato aggiornare tutto quello che mi veniva richiesto (quasi 400 aggiornamenti) dal gestore aggiornamenti di ubuntu.

ho poi notato che nel pannello verticale che vedo a sinistra dello schermo la prima icona si chiama "installa RELEASE". esattamente cosa significa? quali modifiche comporterebbe?
io ho provato a cliccarci sopra, ma sembra partire una vera e propria reinstallazione di ubuntu, e poi a un certo punto mi usciva un messaggio riguardante le partizioni del mio disco. a quel punto sono uscito, perchè nel mio portatile l'argomento partizioni è molto delicato.
ho una partizione con windows 7, una con il disco di recovery, e una partizione estesa con all'interno le partizione logiche /, /home e di swap. per cui non posso rischiare nulla se prima non sono certo che questa release non modifichi in alcun modo il dual boot e le partizioni varie.

infine una curiosità: quando uscirà ubuntu 12.04 potrò aggiornare ubuntu plus remix in ubuntu 12.04? o dovrò reinstallare tutto? è consigliabile installare una nuova versione di ubuntu appena uscita o meglio aspettare un attimo perchè così si sistemano eventuali bug?
Cita messaggio
Rimuovi l'icona di cui parli, serve proprio a reinstallare Ubuntu. CLick col destro sulla stessa e togli la spunta da:

Mantieni nel Launcher

Per la 12.04, il discorso è sempre lo stesso:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
ok, grazie, quindi quando eventualmente dovrò reinstallare la nuova versione di ubuntu, se durante l'installazione selezionerò le stesse partizioni (una / e una /home) che sto usando ora, è possibile in qualche modo evitare la perdita dei dati che accumulerò nei prossimi mesi? oppure è necessario formattare tutto, quindi tanto vale salvare già tutto su un disco esterno?
Cita messaggio
Puoi reinstallare la nuova versione, indicando la /home ma non inserendo la spunta dei formattazione:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...e-home.htm

guarda, in particolare, la seconda metà.
Cita messaggio
grazie mille!
Cita messaggio
Di nulla.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)