Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiornamento 14.4 remix mate
Nella fase di aggiornamento del SO il ppa di mate 1.8 -> http://repo.mate.desktop.org/archivie/1.8/ubuntu trusty - da errore, che ho dovuto disattivarlo. E' cambiato indirizzo o c'è qualche problema??

Cita messaggio
ciao, solo una precisazione, magari sbaglio ( non uso ubuntu ), mate non è presente nei pacchetti "standar" senza bisogno dei repo?
Cita messaggio
In ubuntu 14.04 è disponibile la versione 1.6 se vuoi la 1.8 devi usare un ppa. Il problema potrebbe essere solo temporaneo. Riabilita il repo e vedi come si comporta con i prossimi aggiornamenti.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
sono andato a curiosare un poco. da quello che ho visto sembra che i ppa siano cambiati, ho fatto allora una prova, ho una distribuzione "pulita" di ubu 14.04, ho installato i due ppa e quindi ho installato mate. tutto funziona.
per info ho seguito questo:
http://itsfoss.com/install-mate-desktop-ubuntu-14-04/
ne trovi molte di come fare. ora se i tuoi ppa sono cambiati, non ti resta altro che eliminarli ed inserire i nuovi.
questi i ppa che mi compaiono al comando " ls /etc/apt/sources.list.d " guarda se sono uguali ai tuoi:
Citazione:ubuntu-mate-dev-ppa-trusty.list
ubuntu-mate-dev-ppa-trusty.list.save
ubuntu-mate-dev-trusty-mate-trusty.list

Cita messaggio
Grazie in giornata provo. Il ppa della 1.8 è quello che ho trovato con la remix del Professore.

Edit
@eu66 - non ho installato la versione 1.8 era già installata 14.4 remix mate del prof. Cantaro.
@ dxgiusti - mi confermi che la versione è la 1.8????
Cita messaggio
Seguendo le indicazioni del link di @dxgiusti tutto funziona. Facio presente a chi vuole effetuare tale aggiornamento sulla 14.4 remix mate (cioè con mate 1.8 già installato), che si può verificare il blocco del desktop in fase iniziale. Per scongiurare tale ipotesi, dato che a me è successo, consiglirei di fare in questo modo:
- avviare ubuntu in modo ripristino (recovery)
- Abilitare la rete:
- Passare ad un shell con privileggi di root e dare i seguenti comandi
   apt-get --purge remove mate*
   apt-get autoremove
   apt-add-repository ppa:ubuntu-mate-dev/ppa
   apt-add-repository ppa:ubuntu-mate-dev/trusty-mate
   apt-get update && apt-get upgrade
   apt-get install ubuntu-mate-core ubuntu-mate-desktop
e riavviare con il comando -> reboot - Naturalmente questa operazione si può fare anche con il blocco avvenuto.
Grazie a tutti.

Cita messaggio
ottimo, grazie anche per aver condiviso come muoversi nel caso di un blocco, da vero "majorana". ciao
Cita messaggio
Una raccomandazione: se sono installati i drive propietari, per la scheda grafica, disinstallateli, fate la procedura e poi installateli di nuovo.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)