Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiornamento Kernel
Ho eseguito l'avanzamento di versione, alla 11.04 NN in un Netbook HP in dualboot con Window7 Starter (da questo versante ok). Ubuntu, con il kernel 2.6.38.11 non si avvia, con il 1.6.35.28 si. Cosa posso fare? Posso cancellare con Tweak il kernel 2.6.38.11 così da non averlo più nel grub, e procedere all'aggiornamento nuovamente?
Grazie per l'aiuto!
Dunque per capirci bene e meglio.quando avvi il pc ti compaiono nel grub(ilboot) di avvio diversi kernel,tra cui il precedente che usavi, e con questo parte giusto?Mentre se avvi con quello nuovo che è diventato di default non parte,ho capito bene?Una volta chiarito questo punto procediamo per risolvere ,nel frattempo non pulire nulla dal pulitore pacchetti
altrimenti ti sparisce il grub precedente che è quello che ti funziona.
Facci sapere.
Bilodiego
Carissimi Bilodiego, hai descritto esattamente il problema. Non uso comunque il pulitore di pacchetti del sistema, uso solo quello di tweak.
Ora aspetto istruzioni, grazie
VAI in sistema-amministrazione-startupmanager come da foto
clicca la freccina che vedi all'nterno della parentesi rossa
[Immagine: http://img811.imageshack.us/img811/6427/schermataaj.png]
se aprirà l'opzione di scelta con quale kernel far partire di default, scegli quello precedente.
Riavvia cos'i verifichi che è ancora tutto a posto.
Prendi nota del kernel non funzionante, vai e lo cerchi nella finestrella di gestore
pacchetti( che è in sistema-amministrazione- gestori pacchetti)
quando lo trovi tasto dx del muose sul quadratino verde,e disinstalli dopo di che fai applica sulla v verde in alto.tutto a posto se non vuoi che si ripresenti il problema ,stessa procedura, cerchi in gestore pacchetti il kernel funzionante,
lo evidenzi vai sul menu in alto alla voce "pacchetto" e metti la spunta su" blocca versione"il kernel rimarrà sempre quello,volendo all'occorrenza torni li e lo sblocchi.
La prima parte di startupmanager si potrebbe evitare,e una volta avviato il pc col kernel che funziona passare direttamente alla disinstallazione di quello non funzionante,lo fatta più lunga per scrupolo.
Bilodiego
ho effettuato l'avvio per un ultimo tentativo è il sistema si è avviato, anche molto rapidamente. Considero il problema risolto anche se non ho effettuato le operazioni consigliate?
Si.
Discussione originale
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)