Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiornamento Ram
Salve a tutti...Volevo chiedere un consiglio riguardo la Ram del pc.Ho un asus eeepc 1215B con amd c-50 processor,da poco ho aggiornato la ram del pc da 2gb ddr3 a 4 gb ddr3,il pc riconosce i 4 gb installati,ma mi dice che la memoria disponibile è di 1.61 gb,anche quando avvio ubuntu mi dice che la memoria è di 1.61 gb,como posso fare per utilizzare tutta la ram installata?GrazieSmile
Cita messaggio
dunque in effetti con 4Gb sembra molto anomalo......tieni conto che la sk video di quel netbook è integrata nella cpu AMD C-50, che è appunto una APU in realtà, le nuove fusion di AMD con le Radeon HD (questo modello ha una 6250 o 6310)...di conseguenza usa la ram in modo condiviso e un po' te la toglie lui....ma roba dell'ordine di 256/512Mb circa....non specifichi che os hai montato...Win7? Ubuntu?? altro?? ufficialmente tale netbook credo montasse un Win7 forse 32....in qualsiasi caso sembra a naso che il problema sia il fatto che stai usando proprio un os a 32bit e di conseguenza per supportare invece a pieno i 4Gb occorre un os a 64bit...il fatto che da bios ti dica che li vede è la conferma che in effetti è l'os che non te li vede....che dirti potrebbe essere l'occasione per passare a un linux 64bit eheheh altrimenti non so quanto convenga una spesa per un Win7 64bit (edizione diversa da quella che hai...ma per il quale il tuo netbook è già supportato tanto che asus ne rilascia i drivers specifici).
Cita messaggio
Scusa non ho specificato il sistema op,in principio avevo installato windows 7 home premium 64 bit,adesso in dual boot ho installato ubuntu plus 9 remix e windows 7 ultimate entrambi 64 bit,e nella schermata del bios mi da sempre i 2 gb di ram,windows mi dice che ho installati i 4 gb ma la ram utilizzabile è 1.61,anche in ubuntu mi dice che la memoria è 1.60...secondo te provando a reinstallare tutti i sistemi da zero può servire a qualcosa?opp devo fare qualche operazione dal bios?Strano perchè questo pc supporta fino a 4 gb di ram,infatti ha i 2 slot...Grazie!!!
Cita messaggio
(15-10-2012, 10:38 )antonello Ha scritto:
(15-10-2012, 10:25 )Singolarity Ha scritto:
Scusa non ho specificato il sistema op,in principio avevo installato windows 7 home premium 64 bit,adesso in dual boot ho installato ubuntu plus 9 remix e windows 7 ultimate entrambi 64 bit,e nella schermata del bios mi da sempre i 2 gb di ram,windows mi dice che ho installati i 4 gb ma la ram utilizzabile è 1.61,anche in ubuntu mi dice che la memoria è 1.60...secondo te provando a reinstallare tutti i sistemi da zero può servire a qualcosa?opp devo fare qualche operazione dal bios?Strano perchè questo pc supporta fino a 4 gb di ram,infatti ha i 2 slot...Grazie!!!
Cita messaggio
Ciao, la ram che hai aggiunto hanno la medesima frequenza, ad esempio sono tutte da 1333mhz ? Sono compatibili con la scheda madre ? sono inserite negli slot giusti? Se confermi fai una prova, stacca le vecchie ram e lascia le nuove riavvia e vedi se hai problemi.

Cita messaggio
(15-10-2012, 10:53 )sg-1 Ha scritto: a

Adesso provo a fare come dici,la ram l ha installata il tecnico,l avrei potuto fare io,ma l ha fatto davanti a me,adesso provo e ti faccio sapere,nel frattempo grazie!
Cita messaggio
Che fesso che sono stato,per risolvere il tutto mi è bastatoinvertire i banchi di ram,il nuovo al posto del vecchio e viceversa,adesso sia windows che ubuntu mi danno tutti e due 3.5 gb di memoria...Grazie cmq dei suggerimenti,buona giornata a tutti,metto risolto!!!At
Cita messaggio
Bene, non erano inserite negli slot giusti.

Cita messaggio
Comunque sei stato fortunato: solitamente nei netbook vengono inserite di proposito dei limiti in hardware che possono dipendere sia dalla scheda madre (il chipset nello specifico) che dal BIOS; in altre parole ce ne sono molti in cui non si può vedere oltre i 2 GiB di RAM per nessun motivo
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)