Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiornamento a 8.1: ma i driver?
Salve a tutti!!! vorrei chiedere il vostro prezioso aiuto per sciogliere alcuni dubbi che ho.
Da un po' di tempo il mio sistema mi avvisa che è disponibile e gratuitamente scaricabile la versione 8.1 del mio Windows (ho installato di fabbrica l'8). Sarei tentata anche solo per riavere il tasto Start!!, ma...conviene? tanto più che poco dopo l'acquisto del portatile ammattii non poco per installare una stampante che tutt'ora uso(http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...10-su-Win8) , problema risolto con l'uso dei drivers di Win7 .
Con l'aggiornamento dovrei reinstallare di nuovo?

Cita messaggio
(04-04-2014, 20:39 )Vale Ha scritto: Salve a tutti!!! vorrei chiedere il vostro prezioso aiuto per sciogliere alcuni dubbi che ho.
Da un po' di tempo il mio sistema mi avvisa che è disponibile e gratuitamente scaricabile la versione 8.1 del mio Windows (ho installato di fabbrica l'8). Sarei tentata anche solo per riavere il tasto Start!!, ma...conviene? tanto più che poco dopo l'acquisto del portatile ammattii non poco per installare una stampante che tutt'ora uso(http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...10-su-Win8) , problema risolto con l'uso dei drivers di Win7 .
Con l'aggiornamento dovrei reinstallare di nuovo?

Ciao.
Gli esperti dicono che i miglioramenti apportati con 8.1 non riguardano solo la questione del pulsante Start ma anche numerosi buchi che sono rapidamente emersi in 8.

Io ho eseguito l'aggiornamento a 8.1 solo 2 settimane dopo l'installazione di 8 e pertanto non sono stato in grado di valutare se queste differenze sono reali o meno. Certo è che 8.1 funziona bene e per quanto riguarda i driver per le varie periferiche non ho dovuto reinstallare nulla.
Nel tuo caso forse dovrai reinstallare il driver della stampante ma ora che sai come è il problema non avrai difficoltà; penso sia meglio reinstallare un driver piuttosto che incappare in quei problemi che Win 8 ha di origine e che sono assenti in 8.1.
Finchè l'aggiornamento è gratuito io lo farei senza indugi.
Al.
Cita messaggio
(04-04-2014, 20:39 )'Vale' Ha scritto: Sarei tentata anche solo per riavere il tasto Start!!, ma...conviene?
il problema non è il pulsante START che c'è anche in Win8, anche perché su Win8.1 è identico;
la vera mancanzaè il menu avvio e tutti i programmi collegati in stile Win7; la soluzione è sul mio blog (lo vedi in firma)
Ripristinare l'intero menu di avvio START+Tutti i programmi in Windows 8 e 8.1 con Classic Shell

(04-04-2014, 20:39 )'Vale' Ha scritto: Con l'aggiornamento dovrei reinstallare di nuovo?
teoricamente no,al peggio si e ci perdi 2 minuti al massimo...
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
l'osservazione sul pulsante Start rivela la mia ignoranza, ahimè [img]images/smilies/scusa.gif[/img]
era il menù di avvio vecchio stile quello che avevo in testa!!!
ma a parte questa mia svista sui termini.... credo di capire che mi convenga "rischiare" l'aggiornamento.
Proverò e poi aggiorno con il risultato relativo ai driver!
Intanto, grazie, come sempre!!!
Cita messaggio
appena fatto l'upgrade e ho ritrovato tutto....eccetto QUEI driver che a me importavano...
capito come passerò la domenica sera...!!!

edit: domenica sera salvata, sono riuscita a rimettere tutto seguendo il solito tutorial di quel post in inglese. meglio così Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)