Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiornamento a VIRTUALBOX 4.3.4
Buongiorno,
utilizzo Ubuntu (credo 12.04 lts) e su questo ho installato Virtualbox per far girare una macchina virutale con Win Xp per l'utilizzo del gestionale.
L'aggiornamento di Virtualbox è sempre avvenuto in modo automatico, nel senso che periodicamente all'avvio viene segnalata la presenza di una nuova versione, direttamente dal msg scarico il file *.deb dell'aggiornamento, quindi doppio click si apre Ubuntu Softwere Center che provvede ad aggiornare alla nuova versione.
Sabato mattina ho proceduto come sopra e ho scaricato il pacchetto deb della nuova versione (4.3.4), ma quando eseguo il pacchetto e si apre Ubuntu Softwere Center, l'aggiornamento viene bloccato in quanto il pacchetto "virtualbox-4.2 viola il conflitto del pacchetto esistente".
La versione attualmente installata è la 4.2.18 r88780.
Qualcuno può aiutarmi nell'aggiornamento ????
grazie mille
matteo
Cita messaggio
non uso vb da un sacco di tempo, che io mi ricordi per installare la nuova versione devi prima eliminare quella vecchia.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
ma fino ad ora l'aggiornamento è sempre avvenuto in automatico senza bisogno di disinstallare la vecchia e installare ex novo l'ultima versione.
Ieri ho provato a curiosare nel sito di VB ed in effetti ho visto che successivamente alla mia versione (4.18) è stata rilasciata la 4.20 e quindi si passa alla 4.3.
Non vorrei che il problema sia il passaggio diretto dalla 4.18 alla 4.3 senza passare dalla 4.20, ma del resto la 4.20 non mi è stata segnalata....
Nel caso dovessi disinstallare la vecchia e installare la nuova mi puoi dire come devo fare e soprattutto le mie macchine virtuali rimangono "al loro" posto ?
grazie
matteo
Cita messaggio
se il sistema non prevede il passaggio alla versione nuova, forse un motivo ci sarà. poi libero di disinstallare la vecchia e manualmente montare la nuova. hai provato con:
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
un comando alla volta.
non credo che disinstallando la vecchia poi ti ritrovi i tuoi sistemi. puoi sempre, prima di disinstallarli, esportarli:

ed importarli in quella nuova ( almeno penso, io non l'ho mai fatto )
Cita messaggio
(03-12-2013, 13:17 )dxgiusti Ha scritto: se il sistema non prevede il passaggio alla versione nuova, forse un motivo ci sarà. poi libero di disinstallare la vecchia e manualmente montare la nuova. hai provato con:
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
un comando alla volta.
non credo che disinstallando la vecchia poi ti ritrovi i tuoi sistemi. puoi sempre, prima di disinstallarli, esportarli:

ed importarli in quella nuova ( almeno penso, io non l'ho mai fatto )
grazie.....
scusa ma i comandi che mi hai dato non riguardano l'aggiornamento della versione di Ubuntu ?
Cita messaggio
il primo aggiorna la lista dei pacchetti disponibili dai repository
il secondo aggiorna l'intero sistema ad una nuova versione
se esiste una nuova versione di un programma, viene aggiornata. ovvio la distribuzione non avanza, viene però aggiornata.
Cita messaggio
Da synaptic ( gestore pacchetti ) disinstalla virtualbox e reinstallalo.
Giuseppe
Cita messaggio
(03-12-2013, 20:04 )giuseppemos Ha scritto: Da synaptic ( gestore pacchetti ) disinstalla virtualbox e reinstallalo.
Giuseppe

ciao, sei sicuro che cosi facendo si aggiorna alla nuova versione?
Cita messaggio
Synaptic permette di disinstallare la nuova versione, consiglio di rimuove anche i files, poi con l'aggiornamento dovrebbe riprendere la vecchia versione, correggimi se sbaglio.
Giuseppe
Cita messaggio
La cartella virtualbox viene creata nella home con la prima installazione di windows o altro sistema operativo, è prudente tenerne sempre una copia , è possibile che successivamente venga compromessa, in quel caso basta sovrascriverla.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)