Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiornamento driver NVidia GeForce
Sia con Ubuntu che con Linux Mint dopo l'aggiornamento del driver della scheda video NVIDIA GeForce GT 330M/PCIe/SSE2 Versione 3.3.0 NVIDIA 295.49, pur effettuando regolarmente l'aggiornamento, mi viene segnalato che il driver "è installato ma non attualmente in uso", al che ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo con i seguenti comandi da terminale sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-x-swat/x-updates poi sudo apt-get update infine con sudo apt-get nvidia-current ed infine Sistema>Amministrazione>Driver Aggiuntivi per Ubuntu o Centro di controllo>Driver Aggiuntivi per Linux Mint, ho riavviato ma il driver risulta sempre "installato ma non in uso". Cosa significa? Il driver funziona regolarmente o è necessaria qualche altra operazione in merito? A tal uopo registro talvolta degli anomali bloccaggi che mi costringono a spegnere materialmente il notebook dal pulsante relativo e riaccenderlo facendomi pensare ad un problema di driver della scheda video, appunto. Ubuntu 12.04 o Linux Mint 11. Grazie

Cita messaggio
Ciao,
la tua scheda video usa Nvidia Optimus? Il notebook dovrebbe avere un adesivo con su scritto proprop Nvidia Optimus.

M1rr0r92 Idea
Cita messaggio
Quel bug affliggeva anche la 11.04 e la 11.10 di Ubuntu. In realtà il driver è installato e funzionante, ma non viene rilevato.
Inoltre, eviterei, se non in casi disperati dove niente funziona, di usare quei PPA. Utilizza i driver forniti dal sistema o, al limite, installa quelli prelevabili dal sito nVidia. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)