Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiornamento kernel e virtualbox, problema
Salve, ho installato Ubuntu 11.10 (e questo lo sapete) e su virtualbox ho installato windows xp; funzionava alle perfezione ma da quando si è aggiornato il kernel - da 3.0.0-13-generic a 3.0.0-14-generic - ho qualche problemino, xp è ancora più lento e non mi fa praticamente lavorare. Ricordo che su Ubuntu 10.04 davo un comando sul terminale tipo "sudo /etc/init.d/vboxdrv setup" e la macchina virtuale riprendeva a funzionare discretamente solo che sbadatamente ho perso gli appunti dove avevo segnato il comando preciso; siete così gentili da indicarmi come posso risolvere?
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
nella sezione tip & tricks c'è una guida per virtualbox, controlla se per caso fa al caso tuo.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(13-12-2011, 21:52 )giuscassr Ha scritto: nella sezione tip & tricks c'è una guida per virtualbox, controlla se per caso fa al caso tuo.
ciao
Ho visto l'indice e non c'è nulla che rimandi ai comandi dal terminale; grazie, appeno ho tempo vedo di verificare meglio!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Il comando per ricompilare il modulo nel kernel è proprio quello

sudo /etc/init.d/./vboxdrv setup
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(13-12-2011, 23:00 )francater Ha scritto: Il comando per ricompilare il modulo nel kernel è proprio quello

Grazie ma il risultato è
Codice:
nicolo@nicolo-Aspire-5610:~$ sudo /etc/init.d/vboxdrv setup
[sudo] password for nicolo:
sudo: /etc/init.d/vboxdrv: command not found
nicolo@nicolo-Aspire-5610:~$
Forse per Ubuntu 11.10 plus 8 cambia qualcosa?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
no, non cambia nulla, non è un SO differente.
ma guarda che hai sbagliato il comando

tu hai dato

sudo /etc/init.d/vboxdrv setup

e invece doveva essere

come vedi c'è un punto ed uno slash in più Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(14-12-2011, 09:01 )francater Ha scritto: no, non cambia nulla, non è un SO differente.
ma guarda che hai sbagliato il comando

tu hai dato

sudo /etc/init.d/vboxdrv setup

e invece doveva essere

come vedi c'è un punto ed uno slash in più Exclamation
Anche col nuovo comando il risultato è
Codice:
sudo: /etc/init.d/./vboxdrv: command not found
faccio sempre copia incolla dei comandi che suggerite e francamente non riesco a capire perché non va!
Magari qualcuno fa una prova sullo stesso S.O e mi sa dire, grazie!
EDIT: sono andato a vedere e nella cartella /etc/init.d non c'è nessun file vboxdvr, c'è un file virtualbox; forse perché la versione di virtualbox 4 è differente dalla 3 tant'è che prima i sistemi operativi erano nella cartella .Virtualbox nascosta in home, oggi sono in Virtualbo Vms sempre nella home ma non è cartella nascosta, esiste ancora la cartella .virtualbox!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Hai ragione nella 4 il comando sarà:

sudo ./virtualbox force-reload

fa praticamente la stessa cosa.

Cita messaggio
(14-12-2011, 10:31 )francater Ha scritto: Hai ragione nella 4 il comando sarà:

sudo ./virtualbox force-reload

fa praticamente la stessa cosa.
Esito invariato
Codice:
nicolo@nicolo-Aspire-5610:~$ sudo ./virtualbox force-reload
sudo: ./virtualbox: command not found
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Scusa nella cartella /etc/init.d non c'è virtualbox?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)