Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiornamento kernel linux
Ho kernel 3.5.0 ho letto che sono arrivati alla versione 3.8.3.
Mi conviene aggiornare il kernel??
Perchè non si aggiorna in automatico??
Grazie.
SleepySleepySleepy
Notebook VAIO VGN-SR11M
Boot: Vista-Ubuntu 12.04 Mate/14.04 MateRemix 32bit
HD ATA Fujitsu 250GB;RAM 3GB
Intel®Core™2 Duo CPU P8400@2.26GHz×2
Memoria 2,8GB Piattaforma i686
Sch Video:Intel Graphics Media Accelerator 4500HD
Cita messaggio
non vorrei dire baggianate ma tu hai in firma il sistema a 32 bit, informati bene prima di installare kernel diversi da quello che hai, rischi di generare problemi non facilmente risolvibili. venendo alla tua domanda: perchè non si aggiorna in automatico, semplice perchè quello che la distribuzione rilascia è quello ritenuto migliore, mi conviene installarlo manualmente, dipende solo da te, se hai problemi puoi provare, se invece tutto ti funziona in maniera regolare direi di no, tranna la curiosità di provare però questo è un altro campo, nel senso che se poi tutto va a ramengo sono cosciente di quanto ho fatto.
Cita messaggio
(17-03-2013, 21:44 )dxgiusti Ha scritto: non vorrei dire baggianate ma tu hai in firma il sistema a 32 bit, informati bene prima di installare kernel diversi da quello che hai, rischi di generare problemi non facilmente risolvibili. venendo alla tua domanda: perchè non si aggiorna in automatico, semplice perchè quello che la distribuzione rilascia è quello ritenuto migliore, mi conviene installarlo manualmente, dipende solo da te, se hai problemi puoi provare, se invece tutto ti funziona in maniera regolare direi di no, tranna la curiosità di provare però questo è un altro campo, nel senso che se poi tutto va a ramengo sono cosciente di quanto ho fatto.
Effettivamente la mia è più curiosità anche se penso che un aggiornamento dovrebbe portare miglioramenti. Comunque a dire la verità ho già aggiornato una volta il kernel (mi sembra che quando ho installato la 12.04 c'era il kernel 3.0.0 o giù di li) ed all'accensione del pc mi chiedeva con che kernel volevo aprire Ubuntu.
Che rapporto c'è tra i bit del sistema ed i kernel??
Grazie...
SleepySleepySleepy
Notebook VAIO VGN-SR11M
Cita messaggio
Gli aggiornamenti di sistema agiscono sul kernel già in uso, riguardo ad un upgrade ad una versione all'altra devi farlo a manina, l'importante è che tu abbia una motivazione necessaria che riguarda l'hardware, se tutto funziona non ne vedrei il motivo.
Cita messaggio
(17-03-2013, 21:44 )dxgiusti Ha scritto: non vorrei dire baggianate ma tu hai in firma il sistema a 32 bit, informati bene prima di installare kernel diversi da quello che hai, rischi di generare problemi non facilmente risolvibili. venendo alla tua domanda: perchè non si aggiorna in automatico, semplice perchè quello che la distribuzione rilascia è quello ritenuto migliore, mi conviene installarlo manualmente, dipende solo da te, se hai problemi puoi provare, se invece tutto ti funziona in maniera regolare direi di no, tranna la curiosità di provare però questo è un altro campo, nel senso che se poi tutto va a ramengo sono cosciente di quanto ho fatto.
Se può interessarti ho trovato questo articolo su lffl:

.pdf   kernel e sistema 32bit.pdf (Dimensione: 79,5 KB / Download: 7)
SleepySleepySleepy
Notebook VAIO VGN-SR11M
Cita messaggio
Non aggiornare tu manualmente. Se usi Ubuntu 12.04 in principio aveva il kernel 3.2, ora come hai visto hai il 3.5. Quando verrà rilasciata raring ringtail potrai installare da repo ufficiali il kernel 3.8 con tanto di supporto ufficiale per altri 4 anni. Una bellissima comodità introdotta da questa Lts. Abbi pazienza per due mesi e potrai contare su un aggiornamento al kernel stabile e ben supportato.
Cita messaggio
ma Ubuntu 13.04 sarà una LTS? avevo capito che dopo la 12 la prossima LTS sarebbe stata la 14.04; ora il kernel è a 3.8.3 speriamo che almeno abbia quello (3.9 è in release candidate 3)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(18-03-2013, 15:30 )Matteo Ha scritto: Non aggiornare tu manualmente. Se usi Ubuntu 12.04 in principio aveva il kernel 3.2, ora come hai visto hai il 3.5. Quando verrà rilasciata raring ringtail potrai installare da repo ufficiali il kernel 3.8 con tanto di supporto ufficiale per altri 4 anni. Una bellissima comodità introdotta da questa Lts. Abbi pazienza per due mesi e potrai contare su un aggiornamento al kernel stabile e ben supportato.
... Che bello, però sarò sempre indietro nello sviluppo del kernel.... Sarà uguale... e che mi piace essere al passo dello sviluppo... lasciamo perdere.
Comunque aspetto, nel PC va bene tutto..... (facciamo le corna... a proposito nelle emoticons mancano gli sconguiri alla mala sorte).
SleepySleepySleepy
Notebook VAIO VGN-SR11M
Cita messaggio
(18-03-2013, 16:45 )BAT Ha scritto: ma Ubuntu 13.04 sarà una LTS? avevo capito che dopo la 12 la prossima LTS sarebbe stata la 14.04; ora il kernel è a 3.8.3 speriamo che lameno abbia quello (3.9 è in release candidate 3)
... Effettivamente anch'io avevo letto, non dirmi dove e quando, che la prossima LTS era dopo 2 anni...
Vedi un pò... http://it.wikipedia.org/wiki/Ubuntu
Mi saprete dire...
SleepySleepySleepy
Notebook VAIO VGN-SR11M
Cita messaggio
(18-03-2013, 21:19 )gcerri Ha scritto:
(18-03-2013, 15:30 )Matteo Ha scritto: Non aggiornare tu manualmente. Se usi Ubuntu 12.04 in principio aveva il kernel 3.2, ora come hai visto hai il 3.5. Quando verrà rilasciata raring ringtail potrai installare da repo ufficiali il kernel 3.8 con tanto di supporto ufficiale per altri 4 anni. Una bellissima comodità introdotta da questa Lts. Abbi pazienza per due mesi e potrai contare su un aggiornamento al kernel stabile e ben supportato.
... Che bello, però sarò sempre indietro nello sviluppo del kernel.... Sarà uguale... e che mi piace essere al passo dello sviluppo... lasciamo perdere.
Comunque aspetto, nel PC va bene tutto..... (facciamo le corna... a proposito nelle emoticons mancano gli sconguiri alla mala sorte).
SleepySleepySleepy
non sei indietro, attualmente la 13.04 non è nemmeno una beta, quando ci sarà la versione stabile con il suo kernel 3.8 stabile ottimizzato per Ubuntu dal Team di sviluppo allora sarà reso disponibile anche per la 12.04.

Ubuntu non è fatto per essere aggiornato, eccetto il kernel e poche altre, tutte le applicazioni non ricevono aggiornamenti alle loro ultime versioni, motivo per cui col tempo le LTS diventano stabili, ma anche basate su versioni di programmi datati (ma magari molto buone).

Se vuoi un distro bleeding-edge (vale a dire che si aggiorna sempre all'ultima versione stabile) Ubuntu non fa per te, scegli Arch Linux o una sua derivata (come Manjaro, che forse è un po' più facile da gestire). Lì ogni pacchetto viene sempre aggiornato non appena disponibile... Questo è quel che si può fare per stare al passo. Ma ricorda "chi lascia la strada vecchia per quella nuova... "
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)