Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiornamento oracle-java7-installer non riuscito!
Buonasera a tutti.
Utilizzo Ubuntu in versione 12.04. Stavo, come di consueto, installando gli aggiornamenti proposti quando mi si presenta l'impossibilità di effettuare l'aggiornamento oracle-java7-installer con conseguente impossibilità di effettuare aggiornamenti successivi a quello..
Allego le schermate che illustrano i report dell'aggiornamento fallito.
Se qualcuno potesse cortesemente suggerirmi qualcosa gliene sarei gratoSmile

Ciao a tutti.

Allegati Anteprime

sarebbe bello capirci qualcosa...

Ubuntu 14.04(trusty) 64 bit;1,9 GiB;Genuine Intel® CPU 2140 @ 1.60GHz × 2
Cita messaggio
prova da terminale
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
Cita messaggio
(13-09-2012, 19:35 )tumbler Ha scritto: prova da terminale
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

Fatto. Ora dovrebbe essere a posto dici?

Cita messaggio
Ho lanciato il gestore aggiornamenti ed allego quello che ne è uscito.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
buonasera Lorre, incuriosito dal problema sono andato a curiosare     sul mio pc che tengo aggiornato anzi ho effettuato un aggiornamento prima di fotografare la mia situazione, ubu 12.04 e vedo che non c'è nessun aggiornamento a java 7. sorge spontanea la domanda: non ha installato manualmente qualche prrogramma/applicazione che chiama java 7 ?
ho fotografato anche la mia situazione de selezione degli aggiornamenti     . tornando al suo problema proverei da gestore pacchetti a rimuovere quello che riguarda java7 ed andrei a reinstallare i java6.
cordialmente
Cita messaggio
(13-09-2012, 20:28 )dxgiusti Ha scritto: buonasera Lorre, incuriosito dal problema sono andato a curiosare sul mio pc che tengo aggiornato anzi ho effettuato un aggiornamento prima di fotografare la mia situazione, ubu 12.04 e vedo che non c'è nessun aggiornamento a java 7. sorge spontanea la domanda: non ha installato manualmente qualche prrogramma/applicazione che chiama java 7 ?
ho fotografato anche la mia situazione de selezione degli aggiornamenti . tornando al suo problema proverei da gestore pacchetti a rimuovere quello che riguarda java7 ed andrei a reinstallare i java6.
cordialmente

Dalle schermate che ha postato sembrerebbe che oracle java 7 sia installato tramite i ppa di webupd8.
Io proverei a posticipare l' aggiornamento, magari sono solo i server , al momento, non raggiungibili
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Dalle immagini postate mi sembra siano due errori differenti

Il primo riguarda una mancata installazione di oracle java 7
tramite repository

L'ultima immagine (errore aggiornamento sistema ) riguarda la versione Open jdk java che è la versione open su ubuntu

Si possono tenere installate entrambe ,ma il sistema ne utilizza una
predefinita

Cita messaggio
(13-09-2012, 20:28 )dxgiusti Ha scritto: buonasera Lorre, incuriosito dal problema sono andato a curiosare sul mio pc che tengo aggiornato anzi ho effettuato un aggiornamento prima di fotografare la mia situazione, ubu 12.04 e vedo che non c'è nessun aggiornamento a java 7. sorge spontanea la domanda: non ha installato manualmente qualche prrogramma/applicazione che chiama java 7 ?
ho fotografato anche la mia situazione de selezione degli aggiornamenti . tornando al suo problema proverei da gestore pacchetti a rimuovere quello che riguarda java7 ed andrei a reinstallare i java6.
cordialmente

In effetti,confrontando la sua immagine della finestra sorgenti software con la mia in allegato(devo ancora imparare a mettere l'immagine nel messaggio) nella mia c'è la spunta su aggiornamenti proposti.
Potrebbe essere quella la causa dell'inghippo? Nel caso sarebbe sufficiente togliere la spunta e risolverei l'errore alla radice,giusto?
Grazie per 'linteressamento.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(13-09-2012, 21:08 )eu66 Ha scritto:
cordialmente

Dalle schermate che ha postato sembrerebbe che oracle java 7 sia installato tramite i ppa di webupd8.
Io proverei a posticipare l' aggiornamento, magari sono solo i server , al momento, non raggiungibili

Grazie,in effetti è quello che faccio da qualche giorno: aggiorno i pacchetti che posso e quello specifico, che non si aggiorna, continuo a posticiparlo. Ma è proprio ciò che gradirei evitare. Grazie ancora.

Cita messaggio
Si possono tenere installate entrambe ,ma il sistema ne utilizza una
predefinita
[/quote]

Non sarebbe meglio averne una sola?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)