Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiungere la sorgente software (repository)
In Ubuntu 11.10 con il comando "sudo nano /etc/apt/sources.list" volevo aggiungere alla fine una riga ma dopo averla incollata non riesco a salvarla.
Mi appaiono in basso dei comandi (p.e. per salvare ^O) ma come si fa?
In passato trovavo salva direttamente ed era più facile.
Da Sistema/Amministrazione/Sorgenti Software può essere un altro modo ma come si trova nella versione 11.10?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Cita messaggio
(17-10-2011, 06:54 )Ascand2 Ha scritto: In Ubuntu 11.10 con il comando "sudo nano /etc/apt/sources.list" volevo aggiungere alla fine una riga ma dopo averla incollata non riesco a salvarla.
Da Sistema/Amministrazione/Sorgenti Software può essere un altro modo ma come si trova nella versione 11.10?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

CTRL+O per salvare.
se non è da modificare il nome del file da salvare (altimenti lo modifichi sulla linea che appare in basso sopra l'elenco comandi), INVIO.
CTRL+X per uscire.
(in generale ^ sta per il tasto CTRL).

Come editor ti posso consigliare l'uso di gedit (Editor di testi): grafico ed installato di default.

Nella 11.10 vai in Strumenti di sistema (o Impostazioni di sistema, non ricordo a memoria, comunque è la voce che trovi dove sta il menu per l'arresto) e poi Sorgenti software.

Bye
Token
Cita messaggio
(17-10-2011, 07:17 )token Ha scritto:
(17-10-2011, 06:54 )Ascand2 Ha scritto: In Ubuntu 11.10 con il comando "sudo nano /etc/apt/sources.list" volevo aggiungere alla fine una riga ma dopo averla incollata non riesco a salvarla.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

CTRL+O per salvare.
se non è da modificare il nome del file da salvare (altimenti lo modifichi sulla linea che appare in basso sopra l'elenco comandi), INVIO.
CTRL+X per uscire.
(in generale ^ sta per il tasto CTRL).

Come editor ti posso consigliare l'uso di gedit (Editor di testi): grafico ed installato di default.

Nella 11.10 vai in Strumenti di sistema (o Impostazioni di sistema, non ricordo a memoria, comunque è la voce che trovi dove sta il menu per l'arresto) e poi Sorgenti software.

Bye
Token

Grazie. Risolto.
Ciao

Cita messaggio
La prossima prova con:

sudo gedit /etc/apt/sources.list
Cita messaggio
(17-10-2011, 18:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: La prossima prova con:

sudo gedit /etc/apt/sources.list

grazie prof.

Cita messaggio
Di nulla.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)