Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] Aggiungere lingua russa imput tastiera
Rainbow 
Ho installato la versione LUBUNTU 12.04 scaricata dal sito LINUXITALIANO e non riesco ad aggiungere le lingua russo nell'imput della tastiera. Avevo lo stesso problema che ho risolto come da discussione. Purtroppo adesso non ci riesco, mi potete aiutare.
GRAZIE RolleyesRolleyesRolleyesRolleyesRolleyesRolleyes
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinIdeaIdeaIdeaIdeaHuhHuhHuhConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
GRAZIE
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
(23-07-2012, 13:46 )ludaluda Ha scritto: Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinIdeaIdeaIdeaIdeaHuhHuhHuhConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
GRAZIE

PiangePiangePiangePiange
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Prego
Tongue Undecided Arrendersi
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Non ti ho mai risposto perché conosco pochissimo Lubuntu, in quanto non va assolutamente d'accordo con il mio computer.
Però non penso sia così diverso da Ubuntu. Ci sarà sicuramente nelle Preferenze di sistema Tastiera e al suo interno Impostazioni disposizione, dove poter aggiungere tutte le disposizioni che vuoi.
Poi, scusami, ma non penso che un SO cambi così tanto da una versione all'altra per non funzionare più il sistema che avevi già trovato.
Cita messaggio
(24-07-2012, 13:04 )arpimar Ha scritto: Non ti ho mai risposto perché conosco pochissimo Lubuntu, in quanto non va assolutamente d'accordo con il mio computer.
Però non penso sia così diverso da Ubuntu. Ci sarà sicuramente nelle Preferenze di sistema Tastiera e al suo interno Impostazioni disposizione, dove poter aggiungere tutte le disposizioni che vuoi.
Poi, scusami, ma non penso che un SO cambi così tanto da una versione all'altra per non funzionare più il sistema che avevi già trovato.

Cambia perchè all'interno della finestra non è possibile aggiungere nessuna lingua di imput, addirittura non sono attivi i pulsanti "aggiungi, elimina". Il problema viene proprio dal fatto che non si riesce a lavorare nella finestra.
Penso che l'utente non ne abbia la possibilità e non sono in grado di capire come fargli avere i requisiti per aggiungere tale lingua.
Grazie comunque.
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
(24-07-2012, 10:52 )zafran Ha scritto: Prego
Tongue Undecided Arrendersi

Di nulla, hai qualche dritta su come rendere amministratore un utente in lubuntu???? ArrendersiArrendersiArrendersiExclamationExclamationExclamation
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
E' molto strano: ubuntu è una sudobased, ovvero per farti fare qualcosa con permessi di root, ti propone di farlo con sudo.
Prima di arrivare a quella finestra, quindi, ti dovrebbe chiedere la tua password per fartici accedere con i privilegi e quindi attivarti anche quelle opzioni di spunta che invece ora sono disattivate.

La mia idea è che è bene avere comunque a disposizione anche l'utenza di root.
Il che si ottiene semplicemente permettendo a root di avere la sua password. Quindi (da utente)
sudo passwd root
prima ti chiede la tua password utente poi ti chiede di inserire due volte quella che hai scelto per root dopodiché root può loggarsi nel sistema.

Spero che a root non sia interdetto il login grafico.
Se non lo trovi elencato con gli altri utenti, bisognerà trovare un'altra strada per fargli aprire quella benedetta finestra.
Ma se c'è e ti logghi come root, quelle opzioni dovrebbero essere disponibili.

Tutto chiaro?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(24-07-2012, 22:59 )zafran Ha scritto: E' molto strano: ubuntu è una sudobased, ovvero per farti fare qualcosa con permessi di root, ti propone di farlo con sudo.
Prima di arrivare a quella finestra, quindi, ti dovrebbe chiedere la tua password per fartici accedere con i privilegi e quindi attivarti anche quelle opzioni di spunta che invece ora sono disattivate.

La mia idea è che è bene avere comunque a disposizione anche l'utenza di root.
Il che si ottiene semplicemente permettendo a root di avere la sua password. Quindi (da utente)
sudo passwd root
prima ti chiede la tua password utente poi ti chiede di inserire due volte quella che hai scelto per root dopodiché root può loggarsi nel sistema.

Spero che a root non sia interdetto il login grafico.
Se non lo trovi elencato con gli altri utenti, bisognerà trovare un'altra strada per fargli aprire quella benedetta finestra.
Ma se c'è e ti logghi come root, quelle opzioni dovrebbero essere disponibili.

Tutto chiaro?
ExclamationExclamationExclamation
Grazie
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)