Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ahi, Mageia avanza, Ubuntu medaglia di bronzo?
Stando alla classifica odierna del sito Distrowatch, classifica che un certo numero di utenti sicuramente non riconosceranno come affidabile, Ubuntu sembrerebbe scivolato al terzo posto, scavalcato, sia pur di una lunghezza, da Mageia:

Page Hit Ranking
Data span:
Rank Distribution H.P.D*
1 Mint 3694<
2 Mageia 2122>
3 Ubuntu 2121<
4 Fedora 1602<
5 Debian 1303<
6 openSUSE 1288<
7 Arch 1167<
8 CentOS 952<
9 Puppy 814<
10 PCLinuxOS 761<

http://distrowatch.com/
Cita messaggio
Ti diro (scusa gli errori ma ho la tastiera americana...), io pur preferendo ubuntu, forse per abitudine, ho provato mageia e devo dire che non [ affatto male, rapida all-avvio anche con KDE, riconosce tutto l-HW senza problemi, inoltre, pur avendo al momento pochi utenti, ha gi' un buon forum.

Mi stupisce piuttosto l-assenza di chakra nelle prime 10...
Fatti non foste a viver come bruti...
Cita messaggio
Io stravedo per linux mint, ma devo ammettere che in quest'ultima versione son stati fatti dei pastrocchi, e temo di sostituirla con l'affidabilissima zorin os 6.
Cita messaggio
L'effetto Unity continua a farsi sentire, ha costretto la maggioranza a passare a kde e in tal caso perché rimanere su Ubuntu ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(22-08-2012, 10:09 )patel Ha scritto: L'effetto Unity continua a farsi sentire, ha costretto la maggioranza a passare a kde e in tal caso perché rimanere su Ubuntu ?

Unity è una forzatura imposta da canonical, l'innovazione deve esser frutto di un idea geniale ma onestamente non vedo vantaggi nell'usare unity.
Cita messaggio
(22-08-2012, 09:58 )procton771 Ha scritto: Io stravedo per linux mint, ma devo ammettere che in quest'ultima versione son stati fatti dei pastrocchi

Anche io ormai ho scelto LinuxMint nella versione XFCE che non è male, un degno erede di Gnome 2 con svariate possibilità di personalizzazione, essendo leggero è veloce e reattivo, non specifico per pc datati (io lo uso su un Toshiba Qosmio). Però Unity continua il suo sviluppo e vi sono versioni remixate che, pur non essendo all'altezza di quella del Prof Cantaro, a parte Regal Titan, hanno la loro dignità, ne parlo nel thread http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...n-Oz-Unity ma non è un argomento nuovo.
Cita messaggio
(22-08-2012, 11:20 )cdeffen Ha scritto: Anche io ormai ho scelto LinuxMint nella versione XFCE che non è male, un degno erede di Gnome 2 con svariate possibilità di personalizzazione, essendo leggero è veloce e reattivo, non specifico per pc datati (io lo uso su un Toshiba Qosmio).

Sono un pò restio nell'installare desktop leggeri a causa della loro restrttività, non mi sono trovato a mio agio .
Cita messaggio
(22-08-2012, 11:28 )procton771 Ha scritto:
(22-08-2012, 11:20 )cdeffen Ha scritto: Anche io ormai ho scelto LinuxMint nella versione XFCE che non è male, un degno erede di Gnome 2 con svariate possibilità di personalizzazione, essendo leggero è veloce e reattivo, non specifico per pc datati (io lo uso su un Toshiba Qosmio).

Sono un pò restio nell'installare desktop leggeri a causa della loro restrttività, non mi sono trovato a mio agio .

Cosa intendi per restrittivita? io uso xfce e lxde e in particolare il primo non mi sembra affatto restrittivo, sembra di tornare a gnome2x.
Fatti non foste a viver come bruti...
Cita messaggio
(22-08-2012, 11:28 )procton771 Ha scritto: Sono un pò restio nell'installare desktop leggeri a causa della loro restrttività, non mi sono trovato a mio agio .

Io dopo varie prove ho optato per un DE leggero, preferisco la semplicità senza inutili orpelli, infatti non uso neanche effetti speciali.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)