Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aiuto.... 4^ reinstallazione Ubuntu 13.10
Ciao a tutti, come da titolo è la 4° volta che reinstallo il tutto.  Dopo aver installato per la prima volta Ubuntu 13.10 ( potevo mettere la 12.04 da tanti consigliata ma non ha qualche programma che a me serve purtroppo) non ho avuto nessun problema tranne che la ventola gira sempre al massimo e la CPU rimane con temperature molto elevate. Su consiglio, ho tentato di attivare i dricer grafici della scheda grafica nVidia. Ma nulla da fare. Ho un Geforce 210M ma switcha anche con possibilità della scheda grafica Intel integrata. Ho tentato di installare i driver 304, 319 e 331.... al riavvio sempre schermata nera con conseguente reinstallazione... sono sfinito .... In aggiornamenti automatici o centro aggiornamenti non mi rileva nessun tipo di scheda riportando NESSUN DRIVER PROPRIETARIO IN USO e la casella è vuota. Comunque dal terminale la scheda la vede assieme alla scheda integrata della Intel.
Non so piu cosa fare, ho paura che nuovamente mi ritorni schermata nera e vorrei tanto che la scheda venisse sfruttata perchè uso tanto programmi di grafica e video. In piu la ventola continua a ronzare a nastro e psensor mi rileva temperature con picchi fino a 72°....
Ho bisogno di aiuto ragazzi....

Grazie in anticipo.

Cita messaggio
Aspetta la 14.04. Se non puoi fare a meno della 13.10 ed installare la 12.04 ( come ti è stato consigliato da altri ) per via di alcuni programmi non presenti nei repo di quest' ultima, mi chiedo come facessi a usare quei programmi " indispensabili "prima che uscisse la 13.10......
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Il discorso è questo. Uso da 2 giorni Ubuntu, fino ad ora non conscevo nemmeno il significato di questa parola e grazie a questo sito ho avuto come tutt ora la possibilità di abbandonare Windows e abbracciare Ubuntu. Non necessito di programmi particolari, non lo uso per lavoro dove debba essere costretto ad avere una macchina Windows... Lo uso per grafica e musica, per passione... e finalmente ho la possibilità di scegliere... 2 giorni fa installai la versione 13.10 e provai anche la 12.04, solamente che Krita, un programma a me assai indispensabile, non funzionava... Per un solo programma forse e da sciocchi si ad aver abbandonato la 12.04, ma per me conta moltissimo ed allora ho tenuto la 13.10. Solamente che ho il problema dei drivers della scheda grafica. Se combino ok, altrimenti me ne faro una ragione. Io chiedo solo cortesemente se esiste una minima possibilità di poter risolvere questo problema... non sono esperto e provengo da Windows con ancora meno esperienza... quindi per me è un mondo nuovo e se potessi risolvere lo farei da solo, ma non ho idea di cosa fare per non incombere nuovamente in qualche schermata nera... tutto qua...
Cita messaggio
Per quanto ne so, Krita si può installare anche su Precise 12.04.
Vedi:
http://linuxg.net/how-to-install-krita-2...-15-14-13/

http://marcosbox.blogspot.it/2013/02/cal...li-su.html

Ciao  [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Spero tu abbia installato la 12.04.3, e non la 12.04, altrimenti avresti una marea d' aggiornamenti da fare....e senza di quelli è possibile che un' applicazione non funzioni a dovere. Ma di solito i problemi si riscontrano sule versioni semestrali come la 13.10, raramente su quelle LTS ( stabili e supportate a lungo termine ). Sinceramente io riproverei con la 12.04.3., scaricata exnovo e ( molto importante ) con controllo dell' MD5 dell' immagine ISO. ( Per verificarne l' integrità, al fine di un corretto funzionamento )
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
ciao, ma krita non è un programma nativo per kde? magari mi sbaglio, sul mio pclinuxos lo vedo

a prima vista mi sembra simile a gimp, oppure no.

Cita messaggio
(23-01-2014, 08:51 )'Johnny' Ha scritto: Krita, un programma a me assai indispensabile, non funzionava... Per un solo programma forse e da sciocchi si ad aver abbandonato la 12.04, ma per me conta moltissimo
il sistema operativo e le applicazioni devono permetterti di lavorare/divertirti ecc. con le applicazioni di cui TU hai bisogno.
A parte il fatto che ritengo improbabile ch questo "Krita" non funzioni sulla nuova versione, SE TI SERVE l'errore è voler passare a tutti i costi alla v. 13.xx;
non ha senso cambiare sistema op. se poi con quello nuovo non riesci a fare tutto ciò che facevi con la versione più vecchia.
Tieniti l'ultima 12.04.03 stabile invece, tra nemmeno 3 mesi esce la 14.04 LTS e passi a quella

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie a tutti per i consigli. Allora sono ripartito da zero. Ho installato la 12.04.3 LTS  e funziona da DioSmile Krita uguale. Nella versione che avevo installato la prima volta non mi partiva il programma, ovvero era installato ma quando lo lanciavo si apriva velocemente e poi si richiudeva. Ora, ho installato quella che mi avete consigliato (12.04.4) ed e molto piu reattivo. Nella schermata dei driver della scheda (driver aggiuntivi) noto con gioia che mi segnala il pallino verde "Driver Grafici Accellerati NVIDIA (319 CONSIGLIATO) " pero nella sezione Dettagli mi dice Grafica: Sconosciuto.... quindi anche se non mi da il nome della scheda grafica tecnicamente sta sfruttando la scheda grafica giusto?

Cita messaggio
 [img]images/smilies/huh.gif[/img][img]images/smilies/huh.gif[/img][img]images/smilies/huh.gif[/img] scusa ma non ho capito bene.... hai installato la 12.04 e non hai avuto problemi, hai quindi provato krita ma non ti funzionava
hai anche accennato al fatto che hai due schede grafiche, una nvidia geforce 210m e una integrata intel....

ora premesso che la 12.04 è lts mentre la 13.10 no.... sarebbe più plausibile che krita funzioni meglio sulla lts che in teoria è più stabile.....
premesso questo, mi pare di capire che si tratti di un conflitto tra schede grafiche, per capire meglio e cercare una soluzione dovresti fornire maggiori indicazioni sul pc, tipo se è portatile o fisso, tipo di schede.....

Cita messaggio
Uh... dimenticavo... la ventola ora e silenziosa e la sento bene come prima e non gira in continuazione mentre la cpu idem, valori nella normaSmile
Grazie a tutti e perdonatemi, sto cercando di imparare a piccole dosi perche per la prima volta mi sento veramente bene e felice ad usare un sistema operativo che funziona veramente bene, semplice e pratico... sono euforico di gioiaSmile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)