Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aiuto installazioni mit17

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Semplicemente:

sda
Cita messaggio
perche! sda e tutto l hdd non devo mettere la partizione dove risiede windows
Cita messaggio
Se chiedi aiuto poi devi seguire i consigli ... metterlo in sda non vuol dire occupare tutto il disco ma l'inizio del disco dove storicamente risiede il bootmanager nei dischi con tabella MBR

mettilo in /dev/sda
Cita messaggio
Anch' io voglio installare Mint17,
Vi allego la situazione attuale delle partizioni.
- PQSERVICE non so che cosa sia
- ACER è dove è installato WXP, di cui non mi importa più nulla e che potrei eliminare a favore di MInt17
- Mint15 vorrei tenerlo ancora  per sicurezza
- DATI2 la riserverei ai miei che ho per ora salvato

Chiedo cortesemente:
1) come devo comportarmi per utilizzare al meglio sda1 e sda2 a favore di Mint17?
    ( Primaria, estesa, swap, dimensioni, filesystem )
2) devo fare un' altra swap o basta avere quella esistente?

grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ti basta la swap esistente. Puoi installare direttamente nella partizione di XP formattandola (in fase d'installazione) in Ext4. Se usi la Plus, è ancora più facile:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Guarda il filmato:

https://www.youtube.com/watch?v=g4doFiq8...DCE0B5A347
Cita messaggio
PQSERVICE ce l'ho anch'io in Seven ed è di 23 giga;funge da partizione di ripristino del sistema.
Debian-ExtremaMint-CrunchBang-
Cita messaggio
Grazie Prof. ed Araba, e scusatemi ...avevo  dimenticato l' allegato che ora ho pubblicato.
Ma,...PQSERVICE lo devo tenere oppure, eliminando WXP, lo posso piallare dedicando il suo spazio al resto?

[img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
Per ora lascialo. Magri riduci a 30 GB la seconda partizione (dove hai Windows) lasciando lo spazio a sininitra, in modo che un domani riunisci la prima partizione col nuovo spazio libero.

Ricorda di montare la swap in fase d'installazione (vedi il filmato).

Cita messaggio
Grazie Prof.
Un' altra domanda,...ogni quanto è bene fare l' aggiornamento automatico del software tramite "Gestore aggiornamenti"?,
e sulla sua Remix ci sono installate tutte le lingue del mondo?[img]images/smilies/smile.gif[/img] In tal caso, io lascerei solo italiano, inglese, francese tedesco e spagnolo e disinstallerei le altre per ragioni di spazio. E' possibiloe?
Grazie
Cita messaggio

Vai al forum: