Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Alcuni "bug" su Ubuntu 13.04
Question 
E' da poco più di un mese che utilizzo la versione di Ubuntu 13.04 e mi premeva sottolineare che, nonostante sono rimasto sbigottito per la performance di questo O.S. Free, sono presenti alcuni "bug" (se così si possono definire) che vorrei segnalare al fine di invitare, a chi ne possiede le capacità, ad apportare le opportune soluzioni:
-il primo riguarda la chiocciola che non riesco a scrivere col mio Acer Aspire One 522 (non riesco ad attivare i tasti ALT e ALT GR). Questo problema sono riuscito ad aggirarlo attivando da Disposizione tastiera > opzioni di disposizione tastiera > Tasto per scegliere il terzo livello > inserimento flag Ctrl Destro. In questo modo riesco a scrivere i caratteri speciali @ e # premendo in contemporanea il tasto Ctrl destro;
-il secondo è che se stampo in pdf una pagina dal browser Firefox e scelgo il percorso dove salvare il pdf, qualsiasi percorso scelgo mi salva il documento sempre nella Home;
-il terzo bug e che se decido di accendere il pc riconoscendo in automatico la password, non ha senso che se il pc va in sospensione alla ripresa mi chiede la password.
Ringraziandovi anticipatamente colgo l' occasione per Salutarvi Cordialmente.
Cita messaggio
Risolto per mancanza di risposte e continuando ad usare il sistema operativo con questi bug. Grazie a tutti.
Cita messaggio
Non si tratta di bug, credo piuttosto di cose più pratiche.

Alla sospensione (ammettiamo tu vada a prendere un caffè) è bene che sia tu ad autorizzare la ripresa (con la password), altrimente corri il rischio che possa farlo il collega di lavoro.

Per Firefox, dalle Opzioni puoi dire di chiedere dove salvare i file, alrimenti te li salva in Scaricati.

Per la tastiera dovresti provare a vedere se quella che hai indicato durante l'installazione di Ubuntu è quella corretta. Puoi sempre scegliere qualche altra tastiera.

Detto tanto, Ubuntu 13.04 presenta diversi bug. Ne trovi meno nella 13.10 ed ancor meno nelle LTS (lungo termine di supporto).

LTS è la 12.04 e lo sarà la 14.04 (che sarà rilasciata ad aprile 2014).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)