Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] All' avvio la tastiera non risponde ai comandi
Dopo aver provato delle installazioni di sistemi operativi su chiavetta usb, le quali necessitavano di entrare nel bios e modificare l'opzione di avvio tramite usb....poi pur non avendo modificato altro nel bios mi ritrovo che la tastiera risulta inattiva al boot ossia se cerco di premere il tasto canc per entrare nel bios non ci riesco e ad un certo punto mi chiede di premere il tasto F1 per "resume keyboard" ma premendolo non succede niente, sta di fatto che il boot prosegue e mi fa' entrare nel primo sistema del grub, una volta dentro la tastiera funziona perfettamente senza problemi....inoltre ho notato che non posso piu' neanche far partire i live cd di Ubuntu.....come posso risolvere questo problema ? Non c'è modo di entrare nel bios senza tastiera ?
Cita messaggio
(24-08-2011, 11:00 )Taipan Ha scritto: Dopo aver provato delle installazioni di sistemi operativi su chiavetta usb, le quali necessitavano di entrare nel bios e modificare l'opzione di avvio tramite usb....poi pur non avendo modificato altro nel bios mi ritrovo che la tastiera risulta inattiva al boot ossia se cerco di premere il tasto canc per entrare nel bios non ci riesco e ad un certo punto mi chiede di premere il tasto F1 per "resume keyboard" ma premendolo non succede niente, sta di fatto che il boot prosegue e mi fa' entrare nel primo sistema del grub, una volta dentro la tastiera funziona perfettamente senza problemi....inoltre ho notato che non posso piu' neanche far partire i live cd di Ubuntu.....come posso risolvere questo problema ? Non c'è modo di entrare nel bios senza tastiera ?

prova a spengere totalmente il computer tramite l' interruttore generale sul retro , semplicemente staccando la spina di alimentazione , lasciarlo qualche minuto totalmente spento (senza alimentazione , se è portatile togli pure la batteria) . Poi riavvialo .
L' accesso al bios dovrebbe tornare disponibile , assicurati che la tastiera sia configurata correttamente , e sopratutto che nella sequenza di avvio , non sia configurata la rete come prima unità di boot. qual' ora fosse abilitata la rete come prima unità di boot , correggi l' ordine di avvio e per evitare che possa risuccedere vai a disabiltare la funzione wake on lan , che per defaults è probabilmente attiva.

Cita messaggio
Avevo gia provato a spegnere l'alimentazione e dopo un po' di tempo ho riavviato, ma non ho risolto niente, ma cosa intendi per : "rete come prima unita' di boot" e come faccio a disabilitare se non mi è possibile entrare nel bios ? Spero di essermi spiegato
Cita messaggio
Che tipo di tastiera usi? USB? Senza fili?
Cita messaggio
Uso una tastiera PS2 del vecchio tipo.
Cita messaggio
Hai la possibilità di provare con una USB?
Cita messaggio
Si stasera me la presta un mio amico e provo con una tastiera usb.....vediamo
Cita messaggio
Ho risolto in questo modo ho aperto il case ho scollegato il ponticello della scheda madre in modo che si resetti il bios ho aspettato un minuto, nel frattempo ho ripulito dalla polvere l'interno del case......un chilo di polvere he he he......poi ho rmesso il ponticello al suo posto originario, ho riacceso e funzionava tutto.
Cita messaggio
BeneWink metti per favore [Risolto] nel titolo del post.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)