Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] Allargare lo spazio della memoria Swap
#1
Non ho mai dato importanza di avere una memoria Swap di soli 2 Mb; non sò nemmeno come abbia fatto a dare un valore così insignificante: doveva essere di 2 GB. Ora vorrei rimediare e dare il giusto spazio all mia wsap e per questo motivo, per non incorrere in errori, chiedo il Vs. aiuto e allego la foto del partizionamento del mio disco. Saluti e grazie. http://imageshack.us/photo/my-images/21/...atayg.png/
Cita messaggio
#2
Io la lascerei così ormai... troppi spostamenti e ridimensionamenti potrebbero creare dei problemucci.
Ma se proprio vuoi, lancia il livecd di gparted e ridimensiona (dopo aver fatto un defrag ed uno scandisk approfondito) l'unità logica sda6 recuperando lo spazio che vuoi aggiungere alla swap.
A questo punto ti ritroverai con dello spazio non partizionato all'interno della partizione estesa. Restringi la partizione estesa fino a "portare" tutto lo spazio non partizionato all'esterno.
Ora hai la swap come ultima partizione e, alla sua sinistra, lo spazio non partizionato. Ti basterà estendere la swap fino ad occupare tutto lo spazio non allocato.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
#3
Da ciò che leggo in giro il criterio usato per stabilire la quantità di gb da assegnare per la memoria swap corrisponde sempre al doppio della memoria fisica, io son dello stesso parere di francater , lasciare le cose cosi se non si riscontra problemi, altrimenti una nuova installazione da 0 per assicurarsi che il sistema funzioni al 100% .
Cita messaggio
#4
L'unico problema è all'avvio, quando Ubuntu, con un'alta percentuale di volte si apre con una risoluzione molto bassa ( vedere il mio post di ieri ) . Pensavo, che aumentando la memoria wsap la scheda video ( NVidia GeForce 9300 ) funzionasse meglio. Grazie e saluti
Cita messaggio
#5
Lo spazio di swap non c'entra niente con la memoria necessaria alla scheda video per gestire risoluzioni maggiori. La prova "allargamento" puoi sempre farla, al massimo non funziona e la riporti come prima.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#6
Grazie a Tutti Voi per le risposte. Buona serata
Cita messaggio
#7
Buon giorno! Ho ridotto la partizione logica ntfs /dev/sda 6 e inserito la nuova Swap da 4000 Mb. Tutto si è svolto regolarmente e funziona perfettamente. Nuovo partizionamento del mio HD : http://imageshack.us/photo/my-images/163...alter.png/ - Saluti
Cita messaggio
#8
Perfetto Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)