Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Allegare file audio
Buon giorno.
Piccola curiosità:
come allegare ad una discussione un file audio registrato con il registratore di suoni?.

grazie
Andrea
.png   emoticons_19.png (Dimensione: 1,15 KB / Download: 135)
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Meglio utilizzare un sito di hosting http://www.mediafire.com/
Sul forum non tutti i file vengono riconosciuti altrimenti zippa il file e lo alleghi.
Guarda il tutorial http://www.istitutomajorana.it/files/For...legati.htm
Cita messaggio
(12-12-2011, 12:04 )d4rkheart Ha scritto: Meglio utilizzare un sito di hosting http://www.mediafire.com/
Sul forum non tutti i file vengono riconosciuti altrimenti zippa il file e lo alleghi.
Guarda il tutorial http://www.istitutomajorana.it/files/For...legati.htm

Mary buona sera.
Grazie per i suggerimenti.

Ho riletto la guida che avevo già spulciato, ma non rilevo nell'elenco dei file permessi quello audio, a meno che lo stesso debba intendersi compreso nei file zippati (come immagino).

Provando ad allegare il file audio in formato mp3 mi compare un primo Alert:

Citazione: Per favore correggi i seguenti errori prima di continuare:
Il tipo di file che hai allegato non è permesso. Per favore rimuovi l'allegato o scegli un tipo di file differente.

allora ho provato a zipparlo e mi compare un secondo Alert:
Citazione:Per favore correggi i seguenti errori prima di continuare:
Il file che hai allegato è troppo grande. La dimensione massima per questo tipo di file è 1024 KB.

A questo punto mi sono collegato al sito MediaFire ed effettuato l'upload del file di mio interesse.
Ritornato a questa discussione ho cliccato su "inserisci Link" e copiato da:MediaFire/my files, il link allegato:

http://www.mediafire.com/?j8ay179qmsphu81

che spero si possa ascoltare.

Comunque, dato che sono "per principio" contro l'utilizzo di siti web per gestire i miei files personali, ritengo che se riducessi il file a meno di 1024 kB, potrei allegarlo senza problemi.
Confermi?
Grazie
Andrea Cool

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
In effetti, se vedi la tabella in fondo al video linkato da Mary, ti accorgi che il limite è di 1MB

Se proprio ne hai bisogno, innalzo tale limite. Dimmi quanto ti serve (ma, gentilmente, non esagerare).
Cita messaggio
(12-12-2011, 18:41 )Antonio_Cantaro Ha scritto: In effetti, se vedi la tabella in fondo al video linkato da Mary, ti accorgi che il limite è di 1MB

Se proprio ne hai bisogno, innalzo tale limite. Dimmi quanto ti serve (ma, gentilmente, non esagerare).

Buona sera prof.
l'idea era quella di inviare al Forum un messaggio di auguri per Natale, allegando uno stralcio di musica "seria" che durasse circa 1 minuto.
immagino che 1,5 ÷ 2 MB basterebbero.

Cordiali saluti a tutti

Andrea Heart
Cita messaggio
Prova, l'ho portato (zip) a 2 MB
Cita messaggio
Ciao apanta. Potresti ridurre il bitrate del file MP3 con format factory,
cioè portando il bitrate attuale da 128kb/sec, a 96. La perdita è minima, e la qualità in questo caso , rimarrebbe pressoché intatta.
Editando il tuo file, ho ottenuto un file di 822 KB.
Cita messaggio
(12-12-2011, 19:43 )Leroy Ha scritto: Ciao apanta. Potresti ridurre il bitrate del file MP3 con format factory,
cioè portando il bitrate attuale da 128kb/sec, a 96. La perdita è minima, e la qualità in questo caso , rimarrebbe pressoché intatta.
Editando il tuo file, ho ottenuto un file di 822 KB.

Rispondo nell'ordine:

- Prof. --> Gentile come sempre. grazie per la disponibilità. Penso che 2 MB siano abbastanza per uno stralcio musicale.

Una cosa che non c'entra proprio con la discussione in essere, ma approfitto: vorrei cambiare il nome dato in occasione della mia iscrizione al Forum (Apanta) con il mio nome vero (Andrea) posso farlo modificando il mio profilo o dovete provvedere voi?

- Leroy --> Ho convertito il .waw in mp3 e seguito il tuo consiglio di ridurre il bitrate (Sound Converter è magico per queste piccole manipolazioni e tanto altro ancora).
Allego un file di prova.

.zip   Berlioz.mp3.zip (Dimensione: 1,29 MB / Download: 3)

Cordiali saluti
Andrea Smile Heart
Cita messaggio
Se non riesci a cambiare nome, dimmelo e lo cambio io.

Il file allegato va benissimo. Mi chiedo, perché non crei un tuo canale YouTube ed alleghi i file musicali (magari come sottofondo di immagini)? In questo modo potresti inserire nel forum, direttamente il player YouTube:
Cita messaggio
(12-12-2011, 22:33 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se non riesci a cambiare nome, dimmelo e lo cambio io.

Il file allegato va benissimo. Mi chiedo, perché non crei un tuo canale YouTube ed alleghi i file musicali (magari come sottofondo di immagini)? In questo modo potresti inserire nel forum, direttamente il player YouTube:

Grazie prof... è un'ottima idea.

per il nome, accedendo al mio profilo, vedo:

dove potrei intervenire per cambiare il nome?

cordiali saluti
Andrea
Cita messaggio

Vai al forum: