Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Altri DE su Mint Maya?
Leggendo un thread sulla Distro in oggetto, non volendo creare un sub-thread al suo interno, apro questo per chiedere, da profano: viste le riserve sulla "immaturità" dei DE scelti , cioè Cinnamon e Mate (forse si poteva fare una distro unica, con la scelta al login) è possibile installare anche gli altri ambienti DE che si possono utilizzare in Ubuntu, Gnome Fallback, Gnome Shell (che su Mint è già apparso), Cairo-Dock? Sarebbe troppo simile a Ubuntu? Resterebbe il Mint-Style grigio/verdastro e qualche altra differenziuccia.
Cita messaggio
Poichè Mint è al 99% Ubuntu (l'1% riguarda il grigio-verde) tutto quel che puoi installare su Ubuntu in genere lo installi pure su Mint... Tranne l'Ubuntu Software Center, quello pare sia meglio evitarlo...

Ad ogni modo, installa il DE che vuoi, poi scarica, se non presente di default, il tema di Mint e mettilo. Questa cosa la puoi fare anche al contrario, vale a dire su Ubuntu 12.04 mettere un tema di Mint.

Se dovessi darti un consiglio, Gnome Shell con le estensioni di Mint mi piace molto, se si potesse riottenere sulla 13 quel c'era sulla 12, sarebbe ben fatto!
Cita messaggio
(30-05-2012, 19:35 ).:matteo:. Ha scritto: Se dovessi darti un consiglio, Gnome Shell con le estensioni di Mint mi piace molto, se si potesse riottenere sulla 13 quel c'era sulla 12, sarebbe ben fatto!

Proviamo, poi farò sapere, grazie.
Cita messaggio
Potresti installarti una kde-full dal centro software di mint, ma non saprei con che risultati, su ubuntu si era aggiunto come desktop alternativo, credo sia la stessa cosa su mint.
Cita messaggio
(30-05-2012, 21:06 )procton771 Ha scritto: Potresti installarti una kde-full dal centro software di mint, ma non saprei con che risultati, su ubuntu si era aggiunto come desktop alternativo, credo sia la stessa cosa su mint.

Li ho provati tutti, installati, Cinnamon continua a non piacermi, Mate è ancora immaturo preferisco Gnome-Fallback, sono tornato a Ubuntu 12.04, ho installato Gnome-Fallback e Menu Classico Ubuntu, Unity la lascio ma la evito come la peste, Cairo-Dock è bellina ma troppo Mac. Se voglio i colori chiari di Mint installo il tema relativo. Ciao
Cita messaggio
ok, data la scelta che hai effettuato, ti passo questa piccola guida per personalizzare in lungo e in largo Gnome Classic:

http://ubuntufast.blogspot.it/2012/04/pe...docky.html
(magari la parte con docky saltala, se non ti piacciono la dock bar)
Cita messaggio
(31-05-2012, 17:23 ).:matteo:. Ha scritto: ok, data la scelta che hai effettuato, ti passo questa piccola guida per personalizzare in lungo e in largo Gnome Classic:

http://ubuntufast.blogspot.it/2012/04/pe...docky.html
(magari la parte con docky saltala, se non ti piacciono la dock bar)

Thank you, very gentleman
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)