Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ancora problemi con Remix 14 e Cairo Dock
In altro post avevo segnalato un problema, la caio dock si era spostata a destra e se ne vedeva solo la metà.
Credevo di avere risolto ed avevo aggiunto Risolto al titolo.
Adesso ho individuato il problema, e cioè se aggiungo il cestino alla dock la dock si sposta a destra e se ne vede solo la metà.
Sapete come risolvere?
Ho già avuto altri problemi con la remix 14.04 (la sfera ruotante non funziona, la cairo dock da anche altri problemi ecc.)
Vorrei sapere se mi conviene usare solo Unity e lasciare perdere tutti gli abbellimenti di Gnome.
A questo punto mi dispiacerebbe, ma almeno metto la parola FINE ai problemi.
Sarebbe anche gradito un consiglio per una configurazione ottimale.
Aldo

Cita messaggio
I problemi non li ha la Remix ma Compiz. GLi effetti che ho abilitato nella Remix sono quelli che funzionano. Se inserisci la sfera o altri effetti va male. Il tutto perchè Compiz cominicia a non essere più compatibile. 
Cita messaggio
Grazie per la risposta professore.
Allora cosa mi consiglia di fare per avere un sistema che non mi dia problemi.
Debbo disinstallare Compiz?
Cos'è legato a Compiz?
Mi sono da poco avvicinato ad Ubuntu e sono poco esperto.
Aldo.

Cita messaggio
In aggiunta a quanto scritto sopra.
Ho visto da qualche parte ma non ricordo dove che c'è una versione bete di cairo dock, è il caso di provare a installarla per vedere se risolve i problemi?

Cita messaggio
Dimmi di preciso che versione usi (remix c'è sia per Ubuntu con Unity che quella con Mate) e ti fornisco un file di configurazione per Compiz.
Cita messaggio
Uso la varsione scaricata dol vostro sito, dovrebbe essere la versione Ubuntu 64 bit.
Ringrazio molto per il disturbo.
Con quel file cosa risolvo? posso usare Cairo dock o solo Unity?
Aldo.

Cita messaggio
Ecco, allegato, i profili (sia per Unity che per flashback):

.zip   profili.zip (Dimensione: 18,29 KB / Download: 4)

decomprimi il file zippato e trovi i due profili diversi.

Per capire che fare:

http://www.istitutomajorana.it/scarica2/...aidate.pdf

leggi le pagine 10 ed 11: 

2.15 – Effetti grafici e cubo 3D

Cita messaggio
Molte grazie per l'aiuto.
 Ancora un paio di domande.
Eseguendo questi files vengono fatte le configurazioni ottimali di compiz e non debbono essere modificate?
Posso usare Cairo Dock o debbo abbandonarla definitivamente?
Aldo.
Cita messaggio
La configurazione proposta funziona (l'ho testata). In ogni caso puoi cambiare (dopo) la configurazione e se succede qualcosa puoi sempre ricaricare quella proposta.

Per la Dock, prova a cancellare il file di configurazione. Lo trovi nella cartella home o dentro la cartella nascosta:

.config

col punto davanti al nome, in quanto cartella nascosta. Per renderla visualizzabile vai nella home e poi, da tastiera: Control+h

Cita messaggio
Grazie per la risposta.
Con quel profilo usando unity è tutto regolare, purtroppo invece Cairo Dock continua a dare i suoi problemi.
A questo punto lascio stare così e, anche se mi dispiace molto, abbandono Cairo,dock (sperando che poirisolva le incompatibilità), mi chedo se c'è un'alternativa a Cairo,Dock.
Aldo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)