Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Android Lost: cosa ne pensate?
Parlando di applicazioni per il blocco e la rintracciabilità dello smartphone in caso di furto mi hanno parlato bene di questa app da installare gratuitamente da Google Play Store. La conoscete?

Portatile: PCLinuxOS Kde Full Monty
Fisso: PCLinuxOS Kde 64 bit

Smartphone: Samsung Galaxy S3 + S3 Mini
Cita messaggio
Lo trovo interessante.I commenti sono quasi tutti positivi.Proprio oggi, visto che sul sphone e sul tablet ho sia airdroid che avira con funzione cerca telefono, azzera e blocca, mi stavo chiedendo appunto, quale usare attivare.Questo android lost mi interessa maggiormente.So di non aver risposto al quesito, ma ti sostengo nella ricerca e ti seguo.[img]images/smilies/wink.gif[/img]
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Ho provato ad installarlo, però richiede il root o sbaglio?
Ho trovato solo un'icona nuova: Personal Notes - è quello il programma?

Boh...
Cita messaggio
(12-05-2014, 19:15 )'esabatad' Ha scritto: Ho provato ad installarlo, però richiede il root o sbaglio?

Boh...

Scusa non so risponderti. Ho postato qui sul forum proprio per sapere se c'è qualcuno che lo usa se mi conferma quello che mi è stato detto.
Dopodiché decido cosa fare.

Cita messaggio
(12-05-2014, 19:15 )'esabatad' Ha scritto: Ho provato ad installarlo, però richiede il root o sbaglio?

Boh...

Sì, è lui. l'ho installato e sembra funzionare. Ho fatto suonare l'allarme dal portatile. Basta connettersi al proprio account Google.

Cita messaggio
(12-05-2014, 21:35 )'Kermit' Ha scritto:

Boh...

Sì, è lui. l'ho installato e sembra funzionare. Ho fatto suonare l'allarme dal portatile. Basta connettersi al proprio account Google.

[img]images/smilies/huh.gif[/img] Questa fuzione è disponibile nativamente ... senza bisogno di app terze ... ti colleghi all'account google dal pc ... vai in playstore ... dispositivi ... rotellina impostazioni in alto a dx ... gestione dispositivi ... e puoi decidere se bloccare ... far squillare etc...

Cita messaggio
(13-05-2014, 07:06 )tumbler Ha scritto: [img]images/smilies/huh.gif[/img] Questa fuzione è disponibile nativamente ... senza bisogno di app terze ... ti colleghi all'account google dal pc ... vai in playstore ... dispositivi ... rotellina impostazioni in alto a dx ... gestione dispositivi ... e puoi decidere se bloccare ... far squillare etc...

Questo si che è interessante.... l'ho provato e funziona!!
Grazie Smile
Cita messaggio
(13-05-2014, 07:06 )'tumbler' Ha scritto:
(12-05-2014, 21:35 )'Kermit' Ha scritto:

Boh...

[img]images/smilies/huh.gif[/img] Questa fuzione è disponibile nativamente ... senza bisogno di app terze ... ti colleghi all'account google dal pc ... vai in playstore ... dispositivi ... rotellina impostazioni in alto a dx ... gestione dispositivi ... e puoi decidere se bloccare ... far squillare etc...

Ma foto eccetera? Fa anche quello? Non mi sembra.

Cita messaggio
@kermit
Onestamente serve a poco ... Ammettiamo che tu perda il cell ti trovi davanti due scenari:

1. Chi lo trova lo formatta tutto e lo riutilizza
2. Chi lo trova t ruba i dati e tonra al punto 1.

Ammettiamo che tu con o senza app riesca a cancellar tutto c sono altri due scenari:

1. Chi lo trova ormai formattato lo usa
2. Chi vuol farsi i fatti tuoi recupera tutto quello che c era scritto sulle memorie (non ci vuole un genio il forum è pieno di questi topic)

In ogni caso non sei mai tranquillo ... L unica è non perdere il cell o quanto meno salvare i dati in cloud (ma qst apre altri sscenari di privacy)

Ovviamente questo vale per la cancellazione dei dati scritti fisacamente sulle memorie ... Sul fatto che tu possa scollegare gli account da quel dispositivo è cosa sacrosanta ... Ormai tutto i siti social piu blasonati permettono il logout da remoto pertanto a mio avviso è solo comodo per far squillare io cell se lo perdi in casa Smile

Cita messaggio
@ tumbler. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Mi hai convinto. Google basta e avanza. Tanto tra backup in Foto, documenti in Drive, mail sempre connessa, utilizzo di Google Maps e Waze (di cui Google è proprietario), la questione della privacy con Google non si pone; sa anche quando vado dal dentista (calendario). Ottima cosa la tua segnalazione del servizio. Non ne ero a conoscenza. Grazie.

Android Lost disinstallato! [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)