Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Android o altro?
Ciao, sto accingendomi a cambiare il telefonino e, grazie alla promozione TIMxTE, a passare a uno smartphone. Premetto che in materia non so nulla. Ho letto qualche intervento qui sul forum a proposito di antivirus, app ecc. ma più in là non vado. Lo smartphone è gratis tra vari modelli Blackberry, HTC, Nokia e Samsung e i sistemi operativi sono essenzialmente tre: Android, Blackberry e Windows. Voi quale mi consigliereste?
Cita messaggio
Ciao, solitamente la scelta di uno smartphone così come il sistema operativo è una cosa soggettiva, ma dato che non ne sai nulla proverò a spiegarti la differenza fra i tre.

Android è un sistema operativo oramai molto diffuso (se non il più diffuso), come base ha il kernel linux e quindi eredita molto della sua natura open source. Grazie al Google Play, lo store Android, puoi scaricare facilmente migliaia e migliaia di applicazioni per gli usi più disparati, sia gratis che a pagamento (di solito si tratta per lo più dai 50 cent a qualche euro). Non dovrebbe aver bisogno di antivirus, ma questo significa solo che si deve prestare molta attenzione alle applicazioni che vuoi installare, soprattutto riguardo ai permessi che necessita per funzionare (controllare la rubrica, le tue chiamate e cose così, se ti interessa la privacy fai bene a darci un'occhio) sia le recensioni degli altri utenti, perché le app potrebbero non funzionare o essere addirittura dei virus. Insomma, usare un po' di buon senso. Fra i pregi, il fatto di essere molto aperto da la possibilità di installare su questi dispositivi versioni modificate del sistema (le Rom, che comunque è consigliabile fare dopo la scadenza della garanzia previa invalidità della stessa), che migliorano ulteriormente le performance del sistema, arrivando anche ad abbassare i consumi della batteria oltre che dare all'interfaccia un look diverso.

BlackBarry non ne ho mai avuti, ma amici mi dicono sono molto buoni, soprattutto per la loro caratteristica di funzionare come un'agenda a tutto tondo.

Per i Windows Phone ne so davvero poco, se non che l'interfaccia ricorda molto quella di Windows 8 e che si integra perfettamente con i sistemi operativi e i servizi offerti da Microsoft.

Se vuoi consigli migliori, potresti dirci anche i modelli di smartphone oltre alla marca.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Android cresce, il blackberry cala, windows resta quello che è.
Per guardare avanti non mi sembra che ci siano dubbi.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Grazie per la spiegazione delle differenze tra i 3 SO. Molto chiara.
Per quanto riguarda i modelli, quelli che sicuramente sono disponibili sono elencati QUI nel paragrafo "sei cliente da più di un anno?..."
Io di primo acchito opterei per il Samsung Galaxy S III Mini, ma una vostra opinione è molto gradita, anche perché non me ne intendo molto.
Cita messaggio
Integro quanto esposto da Mirror ... ho avuto un Blackberry ed effettivamente è un po ristretto come OS ... poche app e a pagamento ... il suo grande pregio che lo contraddistingue è come gestisce posta mail, calendari, agende ed impegni ... su lato business impareggiabile ... per alcune funzioni lo rimpiango.

Windows non lo conosco a dovere ma mio fratello ha preso un lumia e dopo 2 mesi ha detto ... peccato che non abbia android.

C'è una sola risposta ... ad oggi android!

S III mini??? scarsetto come telefono
Cita messaggio
Guarda io vado pazzo per i Sony Xperia, quindi ti consiglierei l'SP, anche perché credo che come telefono sia il migliore fra quelli elencati con Android, ma anche qui si scende sul soggettivo Smile
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
(07-06-2013, 18:43 )M1rr0r92 Ha scritto: Guarda io vado pazzo per i Sony Xperia, quindi ti consiglierei l'SP, anche perché credo che come telefono sia il migliore fra quelli elencati con Android, ma anche qui si scende sul soggettivo Smile
Io personalmente ero indeciso tra Xperia e S advance ... alla fine ho scelto l'ultimo ... uno perchè mi pare maggiormente supportato dalla comunità e due l'xperia sembra fatto con dei materiali "scadenti" ... e poi non gradivo le lucine in basso ... quella specie di barra a led.

Non ho sentito molte recensioni favorevoli e come display non mi pare il massimo IMHO
Cita messaggio
(07-06-2013, 19:01 )tumbler Ha scritto:
(07-06-2013, 18:43 )M1rr0r92 Ha scritto: Guarda io vado pazzo per i Sony Xperia, quindi ti consiglierei l'SP, anche perché credo che come telefono sia il migliore fra quelli elencati con Android, ma anche qui si scende sul soggettivo Smile
Io personalmente ero indeciso tra Xperia e S advance ... alla fine ho scelto l'ultimo ... uno perchè mi pare maggiormente supportato dalla comunità e due l'xperia sembra fatto con dei materiali "scadenti" ... e poi non gradivo le lucine in basso ... quella specie di barra a led.

Non ho sentito molte recensioni favorevoli e come display non mi pare il massimo IMHO
Sono abbonato a Altroconsumo e il mese scorso c'era il test sugli smart phone. I Sony nella parte alta sono assenti. S III Mini è al 76% di qualità globale con il capolista Galaxy Note II a 82%.
Dovete tenere presente comunque che per me sarà sempre un cellulare. Internet, quella seria, la farò sempre sul fisso con Ubuntu 12.04.
Cita messaggio
In questo momento come rapporto qualità prezzo i samsung sono tra i migliori, anche htc fa dei bei modellini, ma non ha una vasta gamma, in linea di massima sono tutti dei buoni prodotti, ma come diceva tumbler , samsung supportare meglio i suoi device con aggiornamenti e fix.
Sul miglior sistema operativo orami non ci sono dubbi, android rappresenta il top, ha molto da offrire rispetto alla striminzita concorrenza.
Cita messaggio

Ho controllato sul sito di Altroconsumo.
Il Sony Xperia SP è sotto test al momento. Come caratteristiche sembra decisamente superiore al Samsung S III mini. Anche il prezzo, ma questo non vuol dire nulla. Aspetto di vedere i risultati del test.
Cos'è LTE? Il Sony ce l'ha, il Samsung no.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)