Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Animazione finestre in Ubuntu 12.04
Ho installato il driver proprietario per Nvidia ma non riesco a capire dove andare per selezionare gli effetti animati. Ci sono ancora? In aspetto c'è solo la scelta dello sfondo e del tema, niente altro perché preferisco la versione Gnome 3 a Unity.
Ho installato comunque sia MyUnity che Gnome Tweak, che già mi hanno risolto altri problemi. Grazie.

Cita messaggio
ancora non uso unity. parlano bene di questo: http://www.lffl.org/2012/03/unsettings-i...l-per.html
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(25-03-2012, 15:59 )giuscassr Ha scritto: ancora non uso unity. parlano bene di questo: http://www.lffl.org/2012/03/unsettings-i...l-per.html
Ma neanche io uso Unity! Infatti ho scritto che sono in Gnome 3, anche se non ho ben capito se in Precise Pangolin è completo o meno. Io ho installato Gnome Shell. E' sufficiente? Comunque sia aprendo Ubuntu 12.04 con Unity, sia aprendolo in Gnome le finestre sono "statiche" in quanto non riesco a trovare la videata per settare le animazioni.

Cita messaggio
perdonami arpimar. non uso neanche gnome 3, però ti consiglio di guardare qui: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...me-3-shell
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Devi installare Compiz config manager, il software ti permetterà di abilitare gli effetti 3D.

MyUnity serve solo a configurare Unity che non è Compiz.
Compiz è il Composite Manager usato da Unity, in pratica è quello che si occupa della gestione della parte grafica del Desktop Environment.
Poteva essere usato anche da Gnome 2, ma la sua versione successiva (che io sappia) non ne fa uso.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(25-03-2012, 16:48 )francater Ha scritto: Devi installare Compiz config manager, il software ti permetterà di abilitare gli effetti 3D.

MyUnity serve solo a configurare Unity che non è Compiz.
Compiz è il Composite Manager usato da Unity, in pratica è quello che si occupa della gestione della parte grafica del Desktop Environment.
Poteva essere usato anche da Gnome 2, ma la sua versione successiva (che io sappia) non ne fa uso.
Boh! Misteri di Unity. Compiz config l'ho installato, ho attivato le animazioni, ma non succede nulla. Comunque, visto che ho scoperto Unity solo ora con Ubuntu 12.04 (sull'altra partizione ho Ubuntu 10.04 che mi terrò ancora stretto per un anno) e che questa non mi piace, preferisco fare a meno delle animazioni, che in definitiva non servono a nulla e aprire Ubuntu 12.04 con Gnome 3, anche se sul sito https://extensions.gnome.org/ ci sono poche estensioni disponibili compatibili alla versione installata in Ubuntu, solo 3.

Cita messaggio
Personalmente uso Unity da quando è uscito e non ho mai avuto problemi con le animazioni. Visto che non dipendono da Unity ma da compiz, prova ad installare cairo dock e, al login, scegliere la sessione cairo. Il mio sospetto è che non siano installati i driver video adeguati.

P.S. Ubuntu 12.04 uscirà tra un mese, quella che hai installato tu è una beta release, quindi con ancora molti problemi (oltre quelli che verranno risolti dopo il rilascio)
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
So che è una beta, ma la curiosità di vedere Unity all'opera e l'impossibilità di fare funzionare Ubuntu 11.04 e 11.10 perché il mio computer si bloccava regolarmente dopo poco l'installazione, mi hanno fatto optare per anticiparne l'installazione, tanto ho Ubuntu 10.04 perfettamente funzionante sull'altra partizione.
Ora la curiosità me la sono tolta. Definitivamente posso dire che Unity NON mi piace e NON mi ci trovo proprio.
Gnome 3 invece è molto meglio, ho installato la shell e ho aggiunto il repository del gnome3 team, ma ci deve essere ancora qualcosa che manca perché appunto molte estensioni presenti sul sito https://extensions.gnome.org/ non sono compatibili con la versione di Gnome 3 presente sul computer.
Può darsi dipenda dal fatto che è ancora una beta, chissà? Per il momento comunque funziona abbastanza bene, non mi lamento e fo volentieri a meno delle animazioni.
Cita messaggio
Dei driver video che sai dirmi?

Cita messaggio
(25-03-2012, 20:07 )francater Ha scritto: Dei driver video che sai dirmi?
Quelli installati sono
driver grafici accelerati NVIDIA (versione current) [raccomandato]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)