Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Anomalia HD esterno USB
Avrei bisogno del vostro aiuto per quanto segue:
A seguito della rottura della scheda madre del mio PC con Windows XP Pro, ho estratto i due HD contenuti; nel primo c'era il sistema operativo ed i programmi, nel secondo i dati archiviati. Detti dischi li ho trasferiti in custodie USB 2 per poter usufruire dei miei dati e impostazioni. Il disco C: - quello con il S.O.- funziona alla perfezione collegato ad un portatile con sistema operativo Windows XP Home, l'altro, collegato allo stesso portatile, non viene visto in Risorse del computer nonostante sia presente in
a) Gestione periferiche - unità disco USB DEVICE
b) Gestione Computer - disco dinamico senza indicazione di capacità nè partizioni ( e con ! giallo)
c) Rimozione sicura dell'hardware come Usb device.
A qualcuno è mai accaduta una cosa analoga ed, eventualmente, come è stata risolta?
Cita messaggio
(23-12-2012, 11:59 )Rudy2013 Ha scritto: collegato allo stesso portatile, non viene visto in Risorse del computer nonostante sia presente in
a) Gestione periferiche - unità disco USB DEVICE
b) Gestione Computer - disco dinamico senza indicazione di capacità nè partizioni ( e con ! giallo)c) Rimozione sicura dell'hardware come Usb device.
A qualcuno è mai accaduta una cosa analoga ed, eventualmente, come è stata risolta?

Salve! Io proverei dapprima a verificare se vien visto tramite una live di linux, e recuperare i dati. Se ciò non fosse possibile, prova a convertire il volume in uno di tipo base tramite easeus partition master.

Leggi qui : http://www.windowsblogitalia.com/2011/05...namic.html
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie infinite Leroy per la cortese e sollecita risposta. Provo con i tuoi suggerimenti e poi ti aggiorno.
Cita messaggio
Con la live di Ubuntu 12/10 non viene rilevato. Con l'altro metodo è successo qualcosa: è diventato disco base (legge la capienza in GB) ma dice "memoria non allocata" come se non fosse mai stato formattato...
Continua a non vedersi in risorse del computer.
Cita messaggio
(24-12-2012, 15:17 )Rudy2013 Ha scritto: Con la live di Ubuntu 12/10 non viene rilevato. Con l'altro metodo è successo qualcosa: è diventato disco base (legge la capienza in GB) ma dice "memoria non allocata" come se non fosse mai stato formattato...
Continua a non vedersi in risorse del computer.

Posizionati sul disco da gestione disco, click destro, e controlla quali opzioni ti offre. Probabile che debba creare un nuovo volume semplice.

Se hai easeus partition master, prova a scansionare il disco con questo.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ciao Leroy e grazie per l'aiuto. Avevo già fatto il tentativo da te accennato relativo alla gestione disco, ma le uniche opzioni che si presentavano erano di creare una nuova partizione o di formattare il disco. Cosicchè, temendo di perdere i dati, non ho fatto niente di ciò. Ieri mi sono letto tutte le risposte che ho trovato nei vari forum ed ho risolto tutti i miei problemi con il programma gratuito TestDisk - che mi ha riconosciuto il volume e tutte le directory - copiando i files nell'hard disk del mio portatile. Poi ho formattato il disco esterno con la Gestione Disco ed ho riottenuto funzionante il mio disco USB. Pertanto metterò "risolto" nell'oggetto della discussione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)