Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Antikey logger e firewall Ubuntu
Mi scuso per la banalita' delle domande; ho Ubuntu 11.10 plus remix 8, volevo sapere se in Ubuntu e' necessario un firewall (e se e' gia' installato con questa versione) e come faccio ad installare un buon antikeylogger (ho visto una discussione in merito ma era troppo tecnica per me, si parlava di chkrootkit).
grazie mille
Cita messaggio
Il firewall, in realtà, è presente nel kernel. Esistono delle interfacce grafiche che permettono di configurarlo, tra queste mi sento di consigliarti firestarter che è presente nei repository ufficiali.
Per quel che riguarda i keylogger, se ne è parlato molto sia nel forum che sul sito
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
molte grazie per il firewall, anche per l'antikeylogger pero' quelli indicati sul sito sono solo per Windows, per ubuntu cosa posso fare?
Francater sempre presente, voto 8
Cita messaggio
Potresti cercare qualche plugin o addon per il browser che usi... personalmente non conosco antikeylogger per il pinguino, e guardando sulla rete le cose non sono cambiate molto Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
1. Non pensare a Unix/Linux come penseresti a Windows: in tema di vulnerabilità fra i due SO non c'è confronto Sleepy
2. Un keylogger non lo blocchi neppure se Piange
3. Le distro Plus Remix vanno bene così... Exclamation

Dormi sonni tranquili, sei su Linux! Rolleyes
Cita messaggio
per comprendere meglio quanto scritto da doc, ti consiglio di perdere un po' del tuo tempo con questa lettura http://guiodic.wordpress.com/2008/07/19/...alsi-miti/ e quest'altra http://guiodic.wordpress.com/2008/07/17/...elligenti/

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)