Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Antivirus per XUBUBTU 12.10 ???
Lo so che è molto difficile beccare un virus con ubuntu o derivate, però a me è capitato di rilevare minacce con clam sul l'altro pc dove ho Lubuntu.
Potete dirmi quali altri antivirus ci sono ??
grazie , ciao
Cita messaggio
io uso avast4linux con soddisfazione
Cita messaggio
va in crash ...e l'ho dovuto eliminare tramite apt..
Cita messaggio
se non erro anche "avg" x linux non sapriei confermare con certezza

ps: vuoi un antivirus per linux servono specifici ovvero che cercano definizioni x tale s.o" altrimenti è davvero inutile istallare un antivirus se in dual bot posso quotare
Cita messaggio
(03-12-2012, 17:36 )eros84 Ha scritto: va in crash ...e l'ho dovuto eliminare tramite apt..
Se Avast4linux ti va in crash vuol dire che il Sistema NON è correttamente impostato.
Altrimenti, credimi sulla parola, tutto funziona.
Se vuoi usare Avast4linux, dillo e ti posto cos'è che devi modificare (si tratta di cosa assai facile, peraltro).
Comunque, sia ClamAV che Avast4linux che Comodo (per Linux) dovrebbero andar bene.
E, inoltre, rammenta di tener bene attivo anche il Firewall.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ho installato clamav e va bene grazielo stesso
Cita messaggio
io non ho antivirus nè su ubuntu (dual boot) nè su xubuntu (solo soletto) un consiglio per antivirux free? consigliate di metterlo? a volte leggo di no a volte di si....non so che fare.
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
La questione dei virus (e relativi antivirus) su linux è di vecchia data e di libera interpretazione.
Partiamo con delle constatazioni oggettive - linux becca i virus come tutti i sistemi solo che non attecchiscono ... non fanno danni ... non si avviano ... ma ci sono e potrebbe ragionevolmente infettare sistemi con cui scambia dati (dual boot Microsoft) o trasmettere l'infezione tramite l'invio di un allegato mail ad un conoscente che usa windows.
Insomma non serve un antivirus residente che scansioni il sistema in tempo reale ma sarebbe consigliabile per dare una mano a combattere la diffusione dei virus - evitare di contaggiare i sistemi "sofferenti" con cui veniamo a contatto
Cita messaggio
(04-12-2012, 21:49 )tumbler Ha scritto: La questione dei virus (e relativi antivirus) su linux è di vecchia data e di libera interpretazione.
Partiamo con delle constatazioni oggettive - linux becca i virus come tutti i sistemi solo che non attecchiscono ... non fanno danni ... non si avviano ... ma ci sono e potrebbe ragionevolmente infettare sistemi con cui scambia dati (dual boot Microsoft) o trasmettere l'infezione tramite l'invio di un allegato mail ad un conoscente che usa windows.
Insomma non serve un antivirus residente che scansioni il sistema in tempo reale ma sarebbe consigliabile per dare una mano a combattere la diffusione dei virus - evitare di contaggiare i sistemi "sofferenti" con cui veniamo a contatto

un buon antivirus free x ubuntu in dual boot? consiglio?
grazie mille.
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Se guardi sul Forum vedrai che ne abbiamo discusso molto... e con punti di vista pro- e contro.
Personalmente non ritengo necessario un antivirus su Linux: basta un buon firewall attivo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)