Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Applicazione per creare calendari?
Salve, mi suggerite un'applicazione semplice per creare calendari con foto?
Da quando ho letto in giro pare che un'estensione di openoffice consenta di farlo ma io uso libreoffice e poi mi piacerebbe poter modificare il tutto aggiungento sfondi, cornici e le foto dei miei nipotini.
Grazie in anticipo
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Mi permetto di suggerirti -fra gli altri- per UBUNTU, Scribus e Draw (di LibreOffice). L'estensione di OpenOffice cui accennavi (e che si chiama "Calendrier") dubito assai che la si possa ancora utilizzare...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Salve. Si potrebbe farlo anche online.

Saluti
Cita messaggio
(23-12-2011, 21:16 )monsee Ha scritto: Mi permetto di suggerirti -fra gli altri- per UBUNTU, Scribus e Draw (di LibreOffice). L'estensione di OpenOffice cui accennavi (e che si chiama "Calendrier") dubito assai che la si possa ancora utilizzare...
Ho provato a vedere scribus ma non l'ho mai usato e quindi...
Non sapevo che con Draw si potessero creare calendari, conosco l'applicazione ma non mi risulta abbia simil estensione.
Quando a calendrier dubito anch'io si possa installare su libreoffice, pare che ormai stia prendendo le distanze da openoffice!

Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(23-12-2011, 21:22 )Leroy Ha scritto: Salve. Si potrebbe farlo anche online.

Saluti
Lo so ma una delle ragioni che mi ha spinto a scegliere Ubuntu è la possibilità di sbizzarrire la fantasia e creare quello che mi pare senza dover "scegliere" quello che propongono le applicazioni tradizionali per windows o, come in questo caso ma è lo stesso, quelle online. Grazie comunque del suggerimento!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Un videotutorial per realizzare calendari con openoffice draw 3.2
http://www.youtube.com/watch?v=wXn9aqSp9...re=related
Non l'ho guardato ma vedi se può esserti utile pure su libreoffice.
Altri due soft per realizzare calendari:
Inkscape se vuoi realizzare un calendario annuale
Scribus per realizzare calendari mensili
Cita messaggio
(23-12-2011, 22:03 )d4rkheart Ha scritto: Un videotutorial per realizzare calendari con openoffice draw 3.2
http://www.youtube.com/watch?v=wXn9aqSp9...re=related
Non l'ho guardato ma vedi se può esserti utile pure su libreoffice.
Altri due soft per realizzare calendari Inkscape se vuoi realizzare un calendario annuale e Scribus per realizzare calendari mensili.
Ma tu hai deciso di assumere anche il titolo di regina dei tutorial? Vedi che come suddito non vado tanto bene, quindi...TongueSadTongueSadTongue
Scherzi a parte, grazie, domani con calma vedo e vi dico se ho risolto!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Non è mio il tutorial, ho cercato in rete....e non l'ho ancora guardato. :-(

Edit: appena guardato il videotutorial, era meglio che non postavo il link.
Ti posto il link del tutorial in italiano per realizzare il calendario annuale su inkscape. Se vuoi lavorare su libreoffice:
crei il calendario su inkscape,
salvi nel formato svg
apri il file con libreoffice.
Buon lavoro o divertimento???
Ciao.
http://www.csi-multimedia.it/IT/software...scape.html
Cita messaggio
Grazie, scusami per il ritardo ma stranamente sto leggendo solo ora la tua ultima risposta. Mary l'ho fatto per divertimento, ho realizzato dei calendari per i miei nipotini e siccome anche la nonna doveva fare il regalo alla fine ho anche fatto il gioco delle tre buste: "hai vinto un calendario personalizzato"; "hai vinto un premio" "non hai vinto nulla"...che fortuna i ragazzini tutti hanno vinto qualcosa!!!
Grazie MAry e grazie a tutti
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(04-02-2012, 10:05 )nicolo74 Ha scritto: Grazie, scusami per il ritardo ma stranamente sto leggendo solo ora la tua ultima risposta. Mary l'ho fatto per divertimento, ho realizzato dei calendari per i miei nipotini e siccome anche la nonna doveva fare il regalo alla fine ho anche fatto il gioco delle tre buste: "hai vinto un calendario personalizzato"; "hai vinto un premio" "non hai vinto nulla"...che fortuna i ragazzini tutti hanno vinto qualcosa!!!
Grazie MAry e grazie a tutti

arrivo in ritardo, lo so, ma guarda qui Qui se può essere utile per sbizzarrire la Fantasia, e se hai difficoltà nell'uso dello script al quale si fa riferimento Qui la guida all'uso.
Cita messaggio

Vai al forum: