Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Applicazioni d'avvio
Vorrei includere in "Applicazioni d'avvio" xscreensaver che mi sono scaricato da "Gestore pacchetti", e vorrei sapere qual'è il suo percorso o la sua cartella di destinazione finale, in modo che me lo abiliti quando accendo il mostro di prima mattina.Grazie....
Cita messaggio
ciao, dovresti esserte un poco più preciso, distribuzione, versione, grafica usata.
se hai unity, nella sua barra scrivi: applicazioni avvio, nella finestra che appare sulla dx scegli aggiungi. si apre una nuova finestra, metti il nome e nella casella comando, cerca: filesystem/usr/bin/nomeapplicazione, doppio click su di esso e tutto fatto.
Cita messaggio
(21-11-2013, 12:02 )dxgiusti Ha scritto: ciao, dovresti esserte un poco più preciso, distribuzione, versione, grafica usata.
se hai unity, nella sua barra scrivi: applicazioni avvio, nella finestra che appare sulla dx scegli aggiungi. si apre una nuova finestra, metti il nome e nella casella comando, cerca: filesystem/usr/bin/nomeapplicazione, doppio click su di esso e tutto fatto.

Uso ubuntu 13.10,unity e quello che volevo sapere è appunto come districarsi tra tutti i filesystem per trovare quell'applicazione.Il percorso che mi hai indicato:filesystem(già ma quale filesystem, ce ne sono tanti)/usr/bin/nomeapplicazione.E' un problema che mi pongo per imparare a districarmi tra tutti i filesystem, cercare di capire in altre parole la metafisica del sistema.A proposito non è che sei a conoscenza di qualche sito dove spiega la logica di tutti questi filesystem? Ciao e scusa se sono stato poco chiaro.
Cita messaggio
in nautilus ( la tua cartella home ) sulla sx trovi un solo system di ubu.
Cita messaggio
chiedo venia, sulla 13.04 si chiama computer:

Cita messaggio
(21-11-2013, 14:40 )dxgiusti Ha scritto: chiedo venia, sulla 13.04 si chiama computer:
Bella scoperta,computer ma il mio problema è cercare di capire in quale dei numerosi filesystem cercare il programma che cerco
Cita messaggio
Guarda se può aiutare:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(21-11-2013, 12:02 )dxgiusti Ha scritto: ciao, dovresti esserte un poco più preciso, distribuzione, versione, grafica usata.

come ti avevo postato, al posto di filesystem leggi computer, click, quindi nella finestra che si apre doppio click su usr, nuova finestra, click su bin, si apre la cartella, posizionati sul tuo xscreensever, doppio click. terminato. ora troverai attivo nelle apllicazioni all'avvio

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)