Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aprire la shell con un tasto rapido
Ciao a tutti , come faccio a impostare un tasto rapido per l'apertura della shell ? ad esempio f1
Cita messaggio
Ubuntu Tweak
Amministrazione->Scorciatoie

Doppio clic su "Comando" per impostare il comando e doppio click su "Chiave" per impostare la combinazione di tasti.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
come combinazione ho messo f1 e come comando io ho messo " terminale " , ma quando clicco f1 non mi da nulla
Cita messaggio
ma se dai ctrl+alt+t non ti soddisfa.
Cita messaggio
terminale non è un comando è il nome canonico che viene dato all'applicazione. Il nome reale dipende dal DE installato, per Gnome e Unity sarà gnome-terminal, per Mate sarà mate-terminal, per xfce sarà xfce4-terminal e via dicendo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ok , ora funziona .. ma visto che adesso so che si può aprire anche da ctrl alt t ho disinstallato tweak

grazie !!
Cita messaggio
se hai unity, premendo il tasto special ti apparirà la pagina con i comandi già impostati, altri li trovi in tastiera/scorciatoie.
Cita messaggio
Installati tilda (o yakuake) e più veloce di così una shell non la puoi avere, visto che è sempre aperta.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)