Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Area di Notifica di Cairo Dock - menù bianchi!
Continuando la mia "esplorazione" della Plus 9 sono sbarcato ora sui desktop Cairo Dock. E qui ho trovato questo difetto. Vi metto un'immagine per farvelo capire meglio.

http://imageshack.us/photo/my-images/11/scrivania.png/

Come potete vedere nella Dock superiore ho l'area di notifica dove appaiono le icone Chat / Rete / Tastiera / Monitor di sistema / Meteo / Volume.
Ora, se io clicco su di esse mi appare un menù completamente bianco e solo passando sopra con il mouse si evidenziano le scritte diventando leggibili.
È possibile riavere uno sfondo scuro, come negli altri desktop, in modo che questi menù siano leggibili? Grazie.
Cita messaggio
Ma proprio nessuno sa come avere i submenù scuri con caratteri bianchi come in Unity?
Per leggere il Meteo ho dovuto installare l'applet apposito di Cairo Dock, avendo però così un doppione nel pannello superiore per la stessa cosa (lo stesso ho dovuto fare con Monitor di sistema).

Eventualmente si potrebbe far apparire in alto la barra di Gnome al posto di quella di Cairo Dock?
C'è un sito apposito che spiega trucchi & C. di come configurarla, magari in italiano?
E se dovessi decidere di ripristinarla come settata in origine nella Plus 9, c'è un modo singolo senza ripristinare tutto? Non voglio reinstallare gli Screenlets, AWN, e altre cose che ho eliminato. Grazie.
Cita messaggio
Prova a cambiare tema.
Cita messaggio
(25-07-2012, 09:26 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a cambiare tema.
Niente professore. Se clicco su Meteo nell'area di notifica appare il menù con scritte bianche su sfondo bianco come appare nell'immagine da me linkata sopra.
L'unico modo di leggere è passarci sopra con il mouse in modo che la riga si evidenzia in arancione.
Domanda: non è possibile far apparire il pannello superiore di Gnome nell'opzione CD + Gnome con effetti, così come avviene con quello di Unity in CD + Unity?
Cita messaggio
Puoi andare in Ubuntu (Unity) e poi lanciare la cairo dock (pulsante nella barra laterale). Quindi dalla opzione della stessa scegli di avviarla (automaticamente) con Ubuntu.
Cita messaggio
(25-07-2012, 11:41 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Puoi andare in Ubuntu (Unity) e poi lanciare la cairo dock (pulsante nella barra laterale). Quindi dalla opzione della stessa scegli di avviarla (automaticamente) con Ubuntu.
CD + Unity funziona già benissimo. Si apre la dock in basso e il pannello di Unity in alto.
Il problema si presenta con il pannello in alto di CD nella opzione CD + Gnome, dove appare l'area di notifica con quei menù bianchi. Pensavo ci fosse il modo di cambiare semplicemente il colore di sfondo, ma se non c'è per quanto riguarda CD installerò le applet corrispondenti della barra che hanno i sottomenù OK, facendo a meno dell'area di notifica.
Poi, mi scusi professore, ma se io metto l'avvio automatico di CD con Ubuntu, me la ritrovo anche in Unity, dove proprio non serve, ed in Gnome 3, dove interferisce con la barra a scomparsa inferiore.
Cita messaggio
Si, se la metti in automatico, poi la ritrovi ovunque. Io la uso con Unity e l'ho messa in caricamento automatico.

Tornando allo sfondo chiaro, Fai click sul menù di Ubuntu classic, quindi scegli:

Strumenti di sistema / Preferenze / Impostazioni avanzate

Dopo l'apertura della finestra, a sinistra click su Tema

a destra, ultima riga: Tema GTK+ scegli Radiance
Cita messaggio
(25-07-2012, 13:51 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Tornando allo sfondo chiaro, Fai click sul menù di Ubuntu classic, quindi scegli:

Strumenti di sistema / Preferenze / Impostazioni avanzate

Dopo l'apertura della finestra, a sinistra click su Tema

a destra, ultima riga: Tema GTK+ scegli Radiance
È un equivoco prof, a me sta bene lo sfondo scuro ed il procedimento che mette lei va benissimo per cambiare il tema in Ubuntu, ma io sto parlando dell'applet Area di Notifica di Cairo Dock. Siccome mi è comodo guardare il Meteo, essendo in avvio automatico appare anche nell'area di notifica di Cairo Dock. Però cliccandoci sopra il menù a tendina che si apre è completamente bianco con scritte chiare.
Guardando però questo video http://www.youtube.com/watch?v=x0o_6_H2SHY vedo che i menù a tendina sono in tema Ambiance anche in Cairo Dock, come li vorrei io. Però quella è Cairo Dock 3.1 mentre sulla Plus c'è ancora la 3.0.0.
C'è per caso un repository per avere l'ultima versione o bisogna aspettare che Ubuntu l'aggiorni?

Per CD con avvio automatico proverò a vedere come mi trovo.
Effettivamente lo consideravo un doppione inutile.
Cita messaggio
Tu fai la prova per come ti ho detto. L'ho testata appositamente per te e funziona.
Cita messaggio
(25-07-2012, 14:27 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Tu fai la prova per come ti ho detto. L'ho testata appositamente per te e funziona.
Ha ragione prof, grazie. Idea
Oggi sono in Gnome Shell, ma ha funzionato lo stesso.
Gnome Tweak Tool - Tema.
Lanciata la dock adesso il menù a tendina è sempre bianco ma le scritte sono NERE.
WinkWinkWink
Cita messaggio

Vai al forum: