Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Assassinio di gnome
Rainbow 
Salve a tutti. giorni fa volevo fare la cura dimagrante a mio SO che sto usando, Mint 13 Maya
prendendo i consigli di questo link VEDI QUI. Credevo di aver fatto tutto bene, ma in vece al riavvio e precisamente dopo il log in mi viene lo schermo nero con un piccolo messaggio che dice , FAILED TO LOAD SESSION GNOME senzaltro devo aver sbagliato IO a dare dei comandi al terminale. Si puo rimediare. :huh2:
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
Se la pulizia è stata fatta come utente, basta che crei un nuovo utente con
sudo adduser nuovoutente
e poi lavori di tagliaincolla.

Se invece c'è entrato root ovvero sudo, bisognerà pensare a reinstallare gnome.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Ciao Zafran, credo che il comando sbagliato sia, sudo localepurge, pero non ho la massima sicurezza. Cosa comporterebbe la reistallazione di gnome, punto interogativo....e quale sarebbe il comando da dare punto interogativo.

* p.s punto interogativo..sto andando con puppy live e mi modifica la tastiera. Scusarsi
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
(30-10-2012, 12:53 )torbeton Ha scritto: Ciao Zafran, credo che il comando sbagliato sia, sudo localepurge, pero non ho la massima sicurezza. Cosa comporterebbe la reistallazione di gnome, punto interogativo....e quale sarebbe il comando da dare punto interogativo.

* p.s punto interogativo..sto andando con puppy live e mi modifica la tastiera. Scusarsi

" sudo localepurge " serve ad eliminare le lingue di sistema che si autoinstallano quando scarichi un' applicazionei, tranne quelle necessarie, ovvero Inglese e Italiano, se non hai eliminato anche quelle.....Huh
Per reinstallare il Desktop, ci devi prima dire quale versione di MINT avevi....MATE ?
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Potresti avere un pacchetto di nome task-gnome che è un metapacchetto che si occupa dell'installazione base di gnome più qualcos'altro in alcune distribuzioni, non so se anche in ubuntu.
Potrebbe essere che bastasse un
apt-get install --reinstall task-gnome
per recuperare tutto l'ambiente.

In alternativa ti installi un altro DE (partendo da un qualsiasi pacchetto specifico di quell'ambiente, tipo task-lxde se c'è o lxpanel che c'è di sicuro) in modo di avere a disposizione un ambiente grafico dal quale accedere al software center in maniera più comoda.

Come detto da teo, localepurge non 'dovrebbe' essere in grado di generare catastrofi simili.

Hai provato a fare un altro utente e vedere se riesce a lanciare gnome?
Secondo me è la prima cosa da fare.
Se non ti trova adduser prova useradd.
Cita messaggio
Ti consiglio di non seguire quella guida, prelink e preload non si usano più da parecchio tempo, quindi direi di lasciarli perdere. Inoltre cerca guide che riguardino la tua versione del SO, e non versioni precedenti (questa guida è stata scritta nel 2011, non puoi c'è riferirsi a una distro basata su Ubuntu 12.04).

Ci serve sapere che DE utilizzi, per capire come si chiama esattamente il pacchetto del DE in questione in modo tale da provare a reinstallarlo. Nel frattempo ti consiglio di utilizzare un Live CD per salvare i tuoi dati su un HDD esterno.
Cita messaggio
Avete ragione, non avevo detto la versione, allora e Mint 13 Maya Mate.

E tutto e stato fatto come root.
Cita messaggio
Ho provato con comando da terminale adduser, ma mi da, errore 10,
ed il comando useradd non lo vede.
Cita messaggio
Installa il pacchetto da synaptic adduser.

Cita messaggio
Ovviamente non avendo gnome o chi per lui, non puoi neanche usare synaptic o il software center.
Per un'eventuale installazione da shell:
sudo apt-get install programma
Ma che in un sistema Linux non ci sia adduser né useradd non si è mai sentito.
Che vada/no lanciato/i da root o con sudo, invece, sì si è sentito.

EDIT
da Wikipedia
«Il comando adduser è la versione modificata del comando useradd, utilizzato nei sistemi operativi Unix-like. Esso si trova in alcuni sistemi come ad esempio i sistemi di tipo *BSD, tra cui FreeBSD e Mac OS X, e le distribuzioni Linux Debian e derivate (Ubuntu, Kubuntu, Edubuntu, Xubuntu, ecc).»
e visto che è così anche in pclinuxos e slackware, si può dire tranquillamente che c'è sempre.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)