Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Attivare più account di Skype in Ubuntu
[img]images/smilies/huh.gif[/img] Ho tre account di Skype, usati generalmente su due tablet e il desktop, per rimanere in contatto fra familiari, quando siamo lontani. Però, quando siamo tutti a casa mi farebbe comodo avere tutte e tre gli account sul desktop, più agevole da utilizzare. Inoltre, ove fosse possibile aprire due istanze in contemporanea, potrei facilmente instaurare una conferenza a tre. In rete ho esaminato alcuni metodi proposti, ad esempio:
Citazione:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCMQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwiki.ubuntu-it.org%2FInternetRete%2FTelefonia%2FSkype&ei=Z3wxVI-SKYK5OInGgIAM&usg=AFQjCNHtrJ1oWhGRuDSgy5IPLZFuhfg48A&bvm=bv.76802529,d.ZWU
Citazione:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CCkQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.lffl.org%2F2013%2F08%2Flinux-come-avviare-facilmente-due.html&ei=Z3wxVI-SKYK5OInGgIAM&usg=AFQjCNFeGi-R9cmV_BE2aPw-u5qM4-pHhg&bvm=bv.76802529,d.ZWU
Il risultato è stato totalmente negativo.
Qualcuno mi aiuta?
 [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]e [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]

Cita messaggio
[img]images/smilies/dodgy.gif[/img] In verità, qui danno una soluzione, ma mi sono perso un poco ed alla fine non capisco bene cosa debbo fare
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
ciao.
innanzi tutto non devi avere la connessione automatica dell'account quando apri skype, ma ti deve semplicemente portare alla finestra dove sei tu a digitare nome skype e password.

inserisci il primo account e password e entri.

adesso apri il terminale e digita:
skype --secondary
e dai invio.

.png   terminale skype secondary.png (Dimensione: 7,79 KB / Download: 128)
ti si apre una seconda finestra di skype che ti chiede account e password (come la prima immagine). inseriscili e avrai i due account funzionanti.

certe volte le notifiche si confondono, attento a non sbagliare account quando rispondi.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] provo e riferisco
Cita messaggio
[img]images/smilies/undecided.gif[/img] non riesco proprio ad aprire la finestra di Skype iniziale, mi si apre automaticamente il mio primo account. La cosa strana è che questo è successo anche dopo avere disinstallato e riinstallato Skype, senza che io gli fornissi alcuna credenziale.Ecco come ho proceduto:

Codice:
sudo apt-get remove skype
sudo apt-get autoremove
sudo apt-get autoclean
sudo apt-get clean
sudo apt-get install skype
Se faccio la procedura che mi suggerisci in queste condizioni, l'unica cosa che ottengo è di aprire la maschera iniziale di Skype, che mostra già il nome Skype del primo account, e che si collega solo se gli confermo il nome e gli do la password corrispondente.
[img]images/smilies/biggrin.gif[/img] [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Fai un tentativo.
vai nella tua cartella Home, premi CTRL (CONTROL) e poi tenendo premuto CONTROL premi il tasto h (in questo modo visualizzi i file nascosti)
Cerchi una cartella che si chiama .Skype e la rinomini come .Skype.old

Riavvia Skype.
in questo modo il profilo di Skype dovrebbe riformarsi da zero.

Ciao
Cita messaggio
[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] innanzitutto per la tua pazienza; ma [img]images/smilies/undecided.gif[/img] proprio non capisco: ho provato perfino a cancellare da terminale .skype.old (oltre che skype e .skype) ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: quando ricarico skype compare il primo account.
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
entra in skype, ti porterà sul tuo account. nel menu a tendina in alto a sinistra, skype > disconnetti. ti dovrebbe portare alla finestra principale, clicca su nome skype, nella schermata successiva dovrai mettere nome skype e password (te li ricordi vero? se non te li ricordi, lascia perdere non proseguire) e togliere la spunta in basso a destra (autenticami all'avvio), poi potrai dare conferma su accedi.

la volta successiva non dovrebbe farti entrare automaticamente.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Mentre attendo una vostra gentile risposta, quando posso, mi do da fare: nella discussione indicata alla risposta n.2 si dice di utilizzare i comando

Codice:
skype --dbpath=~/.Skype2
poichè il comando (o trucchetto, secondo l'autore):
skype --secondary
non è più utilizzabile con l'ultima versione di Skype.
Come ultima cosa vi segnalo che nella home vi è anche un file "skype.conf" che non sono riuscito a cancellare in nessun modo: può servire?

Cita messaggio
[img]images/smilies/angry.gif[/img]oops, scusate, che sbadato: ho omesso di dire che con il nuovo comando il risultato è lo stesso.
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum: