Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Attivazione bloc Num all' avvio di Linux Mint 15
Le ho provate tutte ed ho chiesto anche sul forum di Linux Mint Italia ma non ho avuto riscontro; per cui chiedo anche a voi. Big Grin
Non riesco ad attivare il Bloc Num all' avvio di Olivia.
Ho installato numlockx ed aggiunto "greeter-setup-script=/usr/bin/numlockx on" a /etc/lightdm/lightdm.conf/ come ho letto da qualche parte ma non funziona.
Ho installato gconf-editor e verificato la spunta a numlockx in "/desktop/gnome/peripherals/keyboard/" e niente;non va.
Ho aggiunto a "gnome-session-properties" il comando "/usr/bin/numlockx on" ed ancora niente.
L' unica cosa che lo fa funzionare è se lo attivo dal login screen Smile .
Su tutte le altre distro (5) del mio multiboot funziona perfettamente.
Io ho esaurito le mie già scarse conoscenze; cosa altro posso fare?
Grazie e ciao a tutti.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Vedi http://www.cyberciti.biz/faq/how-to-linu...e-startup/ commento compreso.

Cita messaggio
(29-05-2013, 10:56 )brunik Ha scritto: Vedi http://www.cyberciti.biz/faq/how-to-linu...e-startup/ commento compreso.

Nella prima procedura "Now open your /etc/X11/gdm/Init/Default file and add line: /usr/bin/numlockx on" il file gdm non esiste infatti lo apre vuoto.
Nella procedura di commento non esiste la directory xinitrc.d ed onestamente non so come crearla.
Comunque grazie; sembra la via giusta e farò delle prove per vedere se riesco a fare il tutto.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Vedi anche di sostituire lightdm a gdm nel file /etc/X11/gdm/Init/Default

Cita messaggio
(29-05-2013, 12:21 )brunik Ha scritto: Vedi anche di sostituire lightdm a gdm nel file /etc/X11/gdm/Init/Default

La strada era giusta ma è il percorso che è leggermente diverso.
Bisogna andare in /etc/mdm/Init/Default ed aggiungere alla fine del file, prima della riga "exit 0" il comando:
Codice:
if [ -x /usr/bin/numlockx ]; then
/usr/bin/numlockx on
fi
Al riavvio il numlock è attivo.
Grazie per la dritta e ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)