Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Audio Pannello Frontale
Ho un problema con il pannello frontale del computer. Appena sistemato per bene il computer tutto filava liscio, solo che non ero soddisfatto della qualità audio così ho provato a settare alsa-base.conf come da guida http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Audio/HdaIntel Al riavvio del sistema l'audio non si sente più dal pannello frontale ma solo da quello posteriore. Premetto che ho già provato diverse volte:
-alsamixer (per vedere se qualcosa fosse impostato su muto)
-alsa force-reload

senza nessun esito. Chi mi da una mano??
ringrazio chiunque si fermi a leggere.
Cita messaggio
Inoltre spulciando nel sys.log o nel file di registro ho notato la seguente scritta: hda-codec: no NID for mapping control Independent HP:0:0
ed è la stessa che mi appare al boot prima della schermata di scelta dell'utente durante il caricamento del kernel...qualcuno mi aiuti...mi seccherebbe abbastanza reinstallare tutto per l'ennesima volta per questa stronzata....

Grazie.
Cita messaggio
Dopo aver riformattato per l'ennesima volta il sistema mi sono accorto che non è cambiato assolutamente nulla allora ho dovuto desistere. Sono entrato nel bios ed ho impostato il pannello frontale su ac97 invece che su HD audio. evidentemente non esistono ancora driver per chipset VIA in alta definizione. Grazie cmq a tutti per l'aiuto.
Cita messaggio
Ciao Stefano, leggo ora la discussione. Se comunque hai risolto, diciamo che non ci preoccupiamo più di tanto; ma così per curiosità: che scheda audio/chipset integrato hai?
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)