Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Audio Skype non funziona
    Buongiorno a tutti,
Premetto che opero su Mint14 Nadia XFCE su pc fisso eMachine EL 1850 64bit.
Ieri ho installato per la prima volta Skype da "Gestore Pacchetti", quindi la versione che è offerta di default da Mint.
Il problema è che al momento di testare con "Skype Test Call", si ode bene l'nvito a registrare un messaggio per il test audio ma una volta compiuta l'operazione silenzio assoluto, anzi si sente solo un fruscio ma del messaggio manco l'ombra.
Ho già compiuto delle ricerche in rete per risolvere il problema ed ho scoperto che potrebbe dipendere dal settaggio di AlsaMixer e allora ho aperto da terminale detto strumento che risulta così regolato:
Qualcuno può darmi un suggerimento? Grazie anticipate.
etabeta
Cita messaggio
Bisognerebbe prima collegare e settare cuffie o microfono da alsamixer, ti consiglierei anche di scaricare skype cliccando sulla mia firma e installarlo da terminale in modo da avere l'ultima versione, per settare l'audio al meglio io uso gnome alsamixer, una volta attivato il microfono o cuffie sul sistema puoi procedere regolando l'audio anche da skype.
Cita messaggio
(19-01-2013, 19:50 )procton771 Ha scritto: Bisognerebbe prima collegare e settare cuffie o microfono da alsamixer, ti consiglierei anche di scaricare skype cliccando sulla mia firma e installarlo da terminale in modo da avere l'ultima versione, per settare l'audio al meglio io uso gnome alsamixer, una volta attivato il microfono o cuffie sul sistema puoi procedere regolando l'audio anche da skype.
Grazie Procton771 per il tuo suggerimento.
Dunque, andando per ordine prima devo verificare il funzionamento del microfono interno e mi pare di capire che questo si possa fare settando correttamente AlsaMixer ed io ho postato nel thread iniziale lo stato attuale di AlsaMixer chiedendo se ci fossero dei valori da modificare.
Ipotizzando che tali valori siano corretti devo poi aprire Skype, togliere la spunta a "Permetti a Skype di regolare...", in seguito chiuso Skype aprire il terminale ed installare "pavucontrol" e questo è ciò che ho fatto.
In seguito aprire lo strumento "PulseAudio" da dove potrei regolare secondo le istruzioni provvedute nei link postati a tua firma, ma quì sorge il problema perchè spostare "Frontale sinistro e Frontale destro" separatamente è impossibile in quanto questi due comandi si spostano contemporaneamente così che si azzera tutto o si alza tutto insieme, sia in "USCITE" che in "INGRESSI" .
Credo a tal punto di aver bisogno di ulteriori suggerimentiHuh
etabeta
Cita messaggio
Controlla se la voce spdiff sia disabilitata, poi regola un pò il volume master e quello del microfono entrambi a 70% se il volume è troppo basso alza il volume alle casse, l'importante è non avere il volume master e quello del microfono al massimo.
Cita messaggio
Io uso skype anche su Mint e l'unica impostazione che ho regolato l'ho effettuata in questa maniera:
Clicco sul l'icona audio in basso sulla barra, col destro del mouse e scelgo "preferenze audio".
si apre questa finetra:

Nel mio caso ho una webcam con microfono incorporato, per cui nell'opzione "ingresso", ho selezionato il microfono della webcam.
se hai un microfono esterno, ti dovrebbe comparire nell'elenco sottostante della finestra, che va di conseguenza selezionato.
Poi ho regolato il cursore del volume a mio piacimento.
Spero ti possa aiutare. Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(20-01-2013, 19:45 )procton771 Ha scritto: Controlla se la voce spdiff sia disabilitata, poi regola un pò il volume master e quello del microfono entrambi a 70% se il volume è troppo basso alza il volume alle casse, l'importante è non avere il volume master e quello del microfono al massimo.
Scusami, ma la voce spdiff dove la trovo?
etabeta
Cita messaggio
[attachment=8099][attachment=8099][attachment=8099]
(20-01-2013, 19:59 )Andrea2 Ha scritto: Io uso skype anche su Mint e l'unica impostazione che ho regolato l'ho effettuata in questa maniera:
Clicco sul l'icona audio in basso sulla barra, col destro del mouse e scelgo "preferenze audio".
si apre questa finetra:

Nel mio caso ho una webcam con microfono incorporato, per cui nell'opzione "ingresso", ho selezionato il microfono della webcam.
se hai un microfono esterno, ti dovrebbe comparire nell'elenco sottostante della finestra, che va di conseguenza selezionato.
Poi ho regolato il cursore del volume a mio piacimento.
Spero ti possa aiutare. Smile
Grazie anche a te Andrea2 ma le uniche possibilità di regolazione dei valori Audio nel mio Os Mint 14 Nadia 64bit sono quella che vedi all'inizio del mio Thread e quelle che ora inserisco (se riesco).
etabeta
Cita messaggio
Niente, non riesco ad inserire le istantanee delle finestre di regolazione Audio. Comunque una è: "Mixer-HDA (Alsa Mixer) e l'altra "Regolazione del volume".
ps. Ambiente Xfce.
etabeta
Cita messaggio
Lo spdff è quello accanto a volume master, il mio settaggio ottimale ottenuto con gnome alsamixer è quello che vedi in allegato, in questa situazione tutto mi funziona correttamente , compreso l'audio di skype.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Perchè non riesco più ad allegare immagini di istantanee delle finestre regolazione volumi?
etabeta
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)