Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Audio scomparso
Ho reinstallato la nuova scheda video (Ati Radeon 4670) in quanto quella installata (Nvidia GeForce 9800GT) creava alcuni problemi di flashatura.
Con entrambi l'audio funzionava perfettamente.
Dopo la reinstallazione, al riavvio di MaJoNix 0.9, non funziona più l'audio: non so dove mettere le mani prima di far danni, anche perchè le preferenze di "Pulse Audio" sono tutte in Inglese.
La cosa mi sembra molto singolare in quanto con Win7, invece, funziona perfettamente.
Chi è in grado di trovare una soluzione?
Grazie a tutti.
anjme
Cita messaggio
Nel menù di sistema, sezione audio e video c'è un utility per regolare l'audio, se non è cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'ho scaricata prova da li, dovrebbe chiamarsi pavucontroll.
Cita messaggio
Ciao.
Per iniziare, prova http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...=alsamixer
Cita messaggio
Il prof dice di digitare alsamixer sul "terminale": vale a dire?
Cita messaggio
Ho trovato il "terminale" ma il livello dei volumi mi sembra già al massimo:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
I livelli dove c'è scritto MM.
Con le frecce spostati su ognuno di essi, e digita M
Cita messaggio
Ho provato anche a cambiare "scheda audio" (con F6 è possibile variare, anche se credo sia dentro la madre), ma il risultato è sempre negativo
Cita messaggio
Solo in questa modalità si sente un fruscio uscire dai box, ma non si sente musica o altro.
Ora provo a riavviare,
PS: non riesco a capire perchè ogni volta che riavvio nell'icona in alto a dx risulta sempre selezionato "escludi audio".

Allegati Anteprime

Cita messaggio
I valori con MM significano Muto, ci avevo sbatutto la testa anch'io tempo fa.
Quindi ti consiglio di metterli tutti (con la procedura descritta sopra) almeno non su Muto.
Cita messaggio
Non è possibile metterli TUTTI su 00, se provo a metterlo anche su Headphon, si azzera tutto nel senso che tornano tutti MM tranne il primo Front Mj.
Ho comunque capito che il primo, cioè il Master, è quello di "escludi audio".
Comunque continuo sempre a sentire un bel fruscio dai box, senza udire musica o altro.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)