Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Audio su monitor esterno tramite HDMI
ciao a tutti, a giugno si è guastata la scheda madre, è stata sostituita assieme alla scheda video e le ram, ho chiesto di non formattare per non perdere tutti i dati, il pc si è avviato normalmente, sono stati installati i nuovi driver in aggiunta a quelli dell'altra scheda ma il pc era lentissimo e impiegava 4 minuti per spegnersi. Poi ho cambiato schermo ho messo un televisore da 22" collegato con la presa hdmi, però l'audio del tv non funzionava, ho usato gli altoparlanti esterni. Ora mi sono stufato di questa situazione , ho formattato con xpsp3 e l'audio del tv si è messo a funzionare, però se installo i driver audio non funziona più,funzionano solo le casse esterne, la mia domanda è, i driver audio servono anche per il microfono? non funziona più il microfono di skipe, è possibile rimediare oppure devo rinunziare a skipe? Grazie
Cita messaggio
(26-11-2012, 17:18 )mario32041 Ha scritto: ciao a tutti, a giugno si è guastata la scheda madre, è stata sostituita assieme alla scheda video e le ram, ho chiesto di non formattare per non perdere tutti i dati, il pc si è avviato normalmente, sono stati installati i nuovi driver in aggiunta a quelli dell'altra scheda ma il pc era lentissimo e impiegava 4 minuti per spegnersi. Poi ho cambiato schermo ho messo un televisore da 22" collegato con la presa hdmi, però l'audio del tv non funzionava, ho usato gli altoparlanti esterni. Ora mi sono stufato di questa situazione , ho formattato con xpsp3 e l'audio del tv si è messo a funzionare, però se installo i driver audio non funziona più,funzionano solo le casse esterne, la mia domanda è, i driver audio servono anche per il microfono? non funziona più il microfono di skipe, è possibile rimediare oppure devo rinunziare a skipe? Grazie
Quando si cambia scheda madre e questa è diversa dall'originale si deve reinstallare il sistema operativo per delle avere prestazioni ottimali.
Per quanto riguarda l'audio devi impostare manualmente quale periferica audio vuoi usare.
Per il microfono controlla se questo è abilitato nel pannello di controllo audio di Windows(anche nelle opzioni Avanzate)o nel programma di gestione della tua scheda audio se è installato.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
(27-11-2012, 14:56 )Rudewolf Ha scritto:
(26-11-2012, 17:18 )mario32041 Ha scritto: ciao a tutti, a giugno si è guastata la scheda madre, è stata sostituita assieme alla scheda video e le ram, ho chiesto di non formattare per non perdere tutti i dati, il pc si è avviato normalmente, sono stati installati i nuovi driver in aggiunta a quelli dell'altra scheda ma il pc era lentissimo e impiegava 4 minuti per spegnersi. Poi ho cambiato schermo ho messo un televisore da 22" collegato con la presa hdmi, però l'audio del tv non funzionava, ho usato gli altoparlanti esterni. Ora mi sono stufato di questa situazione , ho formattato con xpsp3 e l'audio del tv si è messo a funzionare, però se installo i driver audio non funziona più,funzionano solo le casse esterne, la mia domanda è, i driver audio servono anche per il microfono? non funziona più il microfono di skipe, è possibile rimediare oppure devo rinunziare a skipe? Grazie
Quando si cambia scheda madre e questa è diversa dall'originale si deve reinstallare il sistema operativo per delle avere prestazioni ottimali.
Per quanto riguarda l'audio devi impostare manualmente quale periferica audio vuoi usare.
Per il microfono controlla se questo è abilitato nel pannello di controllo audio di Windows(anche nelle opzioni Avanzate)o nel programma di gestione della tua scheda audio se è installato.

il so l'ho installato formattando, in suoni e periferiche audio non è evidenziati il microfono così come in voce perchè non ho installato i driver audio della scheda madre, perchè se li installo funziona il microfono e gli altoparlanti esterni ma non funzionano più quelli del monitor collegato tramite presa HDMI, ho provato a modificare il suono digitale dalla scheda video nvidia ho testato tutte le possibilita senza risultato. La mia domanda è : se installo i driver audio come faccio poi a far funzionare l'audio dal monitor?
Cita messaggio
Salve! Il microfono con windows, funziona? Prova a vedere se registra tramite il registratore dei suoni.
Più che settare il pannelo di controllo della scheda video, controlla quello della realtek della scheda audio.
Probabile che il problema dipenda da lì.
Inoltre controlla che L'HDMI della Tv funzioni con altri dispositivi in ingresso.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(28-11-2012, 13:01 )Leroy Ha scritto: Salve! Il microfono con windows, funziona? Prova a vedere se registra tramite il registratore dei suoni.
Più che settare il pannelo di controllo della scheda video, controlla quello della realtek della scheda audio.
Inoltre controlla che L'HDMI della Tv funzioni con altri dispositivi in ingresso.
scusa forse mi sono spiegato male, L'HDMI della Tv funziona perfettamente se non installo i diver audio, la scheda audio non funziona perchè non sono installati i driver, ho cercarto di settare il pannelo di controllo audio della scheda video, ho provato tutte le opzioni ma non ho trovato la soluzione, potrei installare i driver per poter usare il microfono ma devo collegare ancora gli altoparlanti esterni ( vorrei evitarlo ) la mia domanda è perchè abilitando la scheda audio non funziona più l'audio del tv con collegamento HDMI ? da cosa dipende ?
Cita messaggio
(28-11-2012, 13:01 )Leroy Ha scritto: Salve! Il microfono con windows, funziona? Prova a vedere se registra tramite il registratore dei suoni.

ciao Leroy, ora cambio la domanda così ci intendiamo meglio, il pc funziona perfettamente così come il monitor tv, il problema è che non riesco a far funzionare l'audio del monitor tv collegato con la presa HDMI, ho cercarto di settare il pannelo di controllo audio della scheda video con modifica le impostazione dei suono windows, avanzate, cofigurazione altoparlanti, ho provato tutte le opzioni ma nessuna ha funzionato, dove sbaglio?
Cita messaggio
L'uscita audio sulla scheda è una soltanto se vuoi collegarci due periferiche prova a metterci uno sdoppiatore
Cita messaggio
Arrendersi
(29-11-2012, 01:48 )Rudewolf Ha scritto: L'uscita audio sulla scheda è una soltanto se vuoi collegarci due periferiche prova a metterci uno sdoppiatore come questo.
[Immagine: https://encrypted-tbn3.gstatic.com/image...s5P2oAH7jR]

Rudewolf a cosa serve uno sdoppiatore se le casse esterne funzionano, sono gli altoparlanti del monitor, collegato tramite cavo HDMI che non funzionano se installo i driver audio della scheda madre
Cita messaggio
Pardon,ho frainteso.
Cita messaggio
Mario32041, questo dovrebbe risolvere il tuo problema.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)