Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Audio-video su YouTube non in sincrono su Mint 16 (browser Google Chrome)
Buonasera...o meglio, buonanotte, vista l'ora Smile E, vista l'ora, spero che la stanchezza non mi abbia fatto sbagliare sezione. Come riassunto nel titolo della discussione, ho installato sul mio netbook Linux Mint 16 Cinnamon e Google Chrome come browser. Ho dei problemi con i video di YouTube (solo con Chrome; con Firefox nessun problema): per alcuni va tutto alla perfezione, sia per il video che per l'audio; per altri (ferma restando la corretta esecuzione dell'audio) il video non è in sincrono con l'audio, a volte va avanti addirittura  per fotogrammi. Su altri siti, nessuna anomalia. Può essere un malfunzionamento di Pepperflash? Ma è possibile che funzioni sempre negli altri siti e su YouTube su alcuni video sì e su altri no? Oppure potrebbe essere un problema legato alla connessione wifi, considerato che ho provato sul computer desk (con connessione Ethernet, sul quale sono installati sia Linux Mint 16 Cinnamon che il browser Chrome) e, indipendentemente dal sito o dal video, su quel computer la riproduzione dei video è perfetta? Se esiste una soluzione, qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo e buonanotte...o forse è meglio dire: buongiorno Smile 

P.S.: Penso proprio di aver sbagliato sezione: chiedo scusa ma non so come fare a spostarla in quella giusta [img]images/smilies/scusa.gif[/img]

Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
Sposto in grafica, video, audio.
Cita messaggio
Grazie mille, dxgiusti. E chiedo ancora scusa per aver sbagliato sezione: l'ora tarda in cui ho scritto mi ha giocato un brutto scherzo. 
In ogni caso, ho provato pochi minuti fa tenendo il netbook a pochi centimetri dal router e il problema resta. Quindi è escluso che si tratti del segnale wifi. Mi viene un dubbio: possa dipendere dalla dimensione che ho dato alla swap, cioè 1.2 gb? Ma la ram del netbook è 1gb, quindi penso di non avere sbagliato...
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
Non c'entra la Swap.

Visto che con Firefox non hai problemi, usalo.

Prova a vedere se hai l'ulmima versione di Chrome.
Cita messaggio
Sì, è l'ultima versione. Ho controllato in gestore pacchetti: l'ultima versione è la 33.0.1750.146-1 ed è questa la versione installata. La versione di Pepperflash è la 12.0.0.70.
Che possa dipendere dall'aver installato e poi disinstallato Audacity? O dall'avere installato Camorama e Cheese? O dall'aver utilizzato VLC (magari dando dei comandi errati) per accertarmi se il sistema operativo avesse o meno riconosciuto webcam e microfono integrati nel netbook?
Quanto a Firefox, l'ho usato per moltissimo tempo (avendo Windows come sistema operativo, meglio non correre rischi con Explorer); purtroppo però ora non posso usarlo: ho un problema agli occhi e non posso affaticarli e non riesco più a ricordare come si faccia a modificare l'aspetto di Firefox, quindi sono in un certo senso costretta a usare Chrome.
Cita messaggio
per firefox, modifica/preferenze/contenuti

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Postami qualche link a filmato di youtube che non funziona, provo con la mia MINT (è uguale alla tua).
Io non uso Chrome, ma solo Firefox, non uardo nemmeno molti filmati a dire la verità, ma una prova posso farla.
Ciao
Cita messaggio
(11-03-2014, 21:14 )'esabatad' Ha scritto: Postami qualche link a filmato di youtube che non funziona, provo con la mia MINT (è uguale alla tua).
Io non uso Chrome, ma solo Firefox, non uardo nemmeno molti filmati a dire la verità, ma una prova posso farla.
Ciao

Ne prendo uno a caso. Io lo sento perfettamente ma il video va a fotogrammi, nonostante ho appena ricevuto e installato l'aggiornamento alla nuova versione Chrome. Grazie mille Smile
http://www.youtube.com/watch?v=JIPwJfTh6jE

Cita messaggio
(11-03-2014, 19:23 )'dxgiusti' Ha scritto: per firefox, modifica/preferenze/contenuti

Sì, vero, ora ricordo!!! Grazie mille dxgiusti.

Cita messaggio
(11-03-2014, 01:19 )'Rossella' Ha scritto:  per alcuni va tutto alla perfezione, sia per il video che per l'audio; per altri (ferma restando la corretta esecuzione dell'audio) il video non è in sincrono con l'audio, a volte va avanti addirittura  per fotogrammi. Su altri siti, nessuna anomalia. Può essere un malfunzionamento di Pepperflash?  

Salve! Sì, può dipendere dal pepperflash, ma tu puoi fare ben poco, se non adottare alcuni accorgimenti che ti darò; la rete è piena di centinaia di utenti che riscontrano lo stesso problema. Testato con windows  ma penso che non vi sia alcuna differenza:

Con chrome prova così:  nella barra degli indirzzi di chrome, incolla chrome://plugins/, clicca a destra su + dettagli,

e disabilita la prima voce sotto adobe flash player(2 files) ovvero quella col nome PepperFlash\pepflashplayer.dll.

Riavvia e riprova! Inoltre, se continua, incolla nella barra degli indirizzi chrome://settings/ scorri giù sino a sistema, e togli la spunta

da usa accelerazione hardware se disponibile.

dovesse persistere:

[Immagine: http://img718.imageshack.us/img718/3082/sssix.jpg]

[Immagine: http://img849.imageshack.us/img849/2585/61051745.jpg]

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum: