Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aumentare Ext4 in Virtualbox
Vorrei aggiungere i 10 GB non allocati alla ext4. (v. immagine GParted allegata)
E' possibile? E come dovrei procedere?
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
mi chiedo cosa c'entri virtualbox Huh

in ogni caso, da live (perché la partizione in ext4 va smontata, ovvero deve risultare senza l'icona della chiave) seleziona la partizione in ext4, tasto destro del mouse, resize/ridimensiona, ti compare un'altra finestra con la partizione nella parte alta, avvicinati col puntatore al lato destro e lo estendi fino a prendere tutta la parte grigia/non allocata. conferma e ti riporta alla finestra di gparted, applica.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Intanto grazie giuscassr
Il mio problema è proprio in VB e mi chiedevo come poter smontare una partizione da live.
C'è qualche posibilità o è impraticabile e quindi mi conviene reinstallare il tutto?
Ciao
Cita messaggio
adesso ho capito. non sono un esperto di virtualizzazioni, ma secondo me la macchina virtuale è da rifare.
Cita messaggio
Per lanciare una immagine in live basta aprire vbox inserire il disco con la iso nel lettore e avviare la macchina virtuale.
Oppure se hai la iso, in archiviazione clicca su lettore host     e poi a fianco sull'icona a forma di disco     e clicca la prima voce. Scegli l'immacine iso e dai ok, poi avvia vbox.
Quando hai avviato segui le indicazioni di giusscassr.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie al prezioso contributo di eu66 e giusscassr ho risolto.
Cita messaggio
molto bene Smile
Off Topic: adesso però aiutatemi voi a capire (l'ho detto prima, non sono un esperto di virtualizzazioni, però sono curioso): se io lancio la live virtuale come fa ad interagire con un'altra macchina sempre virtuale? non sono (o meglio dovrebbero essere) due sistemi distinti e separati?
Cita messaggio
(27-10-2012, 18:57 )giuscassr Ha scritto: molto bene Smile
Off Topic: adesso però aiutatemi voi a capire (l'ho detto prima, non sono un esperto di virtualizzazioni, però sono curioso): se io lancio la live virtuale come fa ad interagire con un'altra macchina sempre virtuale? non sono (o meglio dovrebbero essere) due sistemi distinti e separati?

Funziona nello stesso modo di un pc reale, hai un sistema che è installato in maniera stabile su un disco virtuale mentre l'altro viene avviato in live sullo stesso disco virtuale.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ah fantastico. grazie eugenio. Smile sorriso originale
Cita messaggio
(27-10-2012, 19:27 )giuscassr Ha scritto: ah fantastico. grazie eugenio. Smile sorriso originale

Di niente Idea
mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)