Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Automount 2° disco FAT32
Oggi con un pò di coraggio ho provato a seguire la procedura   per eseguire l'automount del secondo disco fisso (quello dove in pratica salvo i dati)
Come si può vedere dalle foto allegate, ho riscontrato diversi problemini:
1- dopo aver dato il comando a terminale, mi si è aperta una finestra di cui non comprendo il significato e nello stesso tempo il terminale mi diceva qualcosa......cercando di chiudere, è apparso un messaggio che avvertiva di un processo ancora in esecuzione; sì, ma quale? E come si fa a terminarlo?
2- immagine della partizione che vorrei avere in automount
3- aprendo la "Home" mi ritrovo due nuove cartelle (vuote) che prima non c'erano e si chiamano del e file.
Ho sicuramente sbagliato qualcosa................ma cosa ????????????????[img]images/smilies/huh.gif[/img]

Allegati Anteprime

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
ciao, proviamo. esegui passo paaso quanto detto nella parte DA INTERFACCIA GRAFICA
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Dispo...Partizioni
il programma dischi lo dovresti avere.
per le cartelle "nuove" che hai ci pensiamo alla fine. anzi no, apri il terminale:
sudo nautilus 
nella finestra che si apre sulla sx :computer/home/tuonome e cancella le due cartelle con shift+canc. ora chiudi tutto e procedi con dischi
Cita messaggio
(23-01-2014, 22:54 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, proviamo. esegui passo paaso quanto detto nella parte DA INTERFACCIA GRAFICA
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Dispo...Partizioni
il programma dischi lo dovresti avere.
per le cartelle "nuove" che hai ci pensiamo alla fine. anzi no, apri il terminale:
sudo nautilus 
nella finestra che si apre sulla sx :computer/home/tuonome e cancella le due cartelle con shift+canc. ora chiudi tutto e procedi con dischi

Io avevo copiato i passaggi che mi avevi suggerito tu in un precedente post......le guide ufficiali sono troppo complicate.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
si ma ora con l'interfaccia grafica, hai fatto? la partizione risulta montata all'avvio?
Cita messaggio
(23-01-2014, 23:23 )'dxgiusti' Ha scritto: si ma ora con l'interfaccia grafica, hai fatto? la partizione risulta montata all'avvio?

Uffa....mi pianto sempre a metà dell'opera.
Oltre che gnucca sono anche balenga e tarpona. Ecco[img]images/smilies/arrossire.gif[/img]
Si è fatto tardi, riprendo domani. Buonanotte maestro e buonanotte al forum tutto.

Cita messaggio
Salve a tutti, soprattutto a dxgiusti.
Ho lasciato "decantare" un pò la cosa e dopo un altro mese di esperienza Linux ho riprovato a creare un automount.
Questa volta ci sono riuscita, però devo dire che tutto sommato il gioco non vale la candela, perchè il sistema all'avvio è diventato lentissimo ed anche la chiusura non è più speedy come prima.
Quindi, a conti fatti: ho comunque imparato a fare una cosa nuova, ma credo che leverò l'automount perchè è più veloce montare il disco solo quando mi serve.
Ancora grazie per le istruzioni.....che comunque mi hanno portato avanti nella conoscenza del Pinguino.[img]images/smilies/sleepy.gif[/img]
Cita messaggio
conosci, conosci, a quando una prova con una versione rolling..........
Cita messaggio
(01-03-2014, 23:00 )'dxgiusti' Ha scritto: conosci, conosci, a quando una prova con una versione rolling..........

Ciao dxgiusti [img]images/smilies/heart.gif[/img]cos'è una rolling? [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
una distribuzione rolling è un sistema operativo che non ha rilasci programmati. non avrai reinstallazioni per termine del supporto. il sistema si aggiorna in continuazione al bisogno, lui ed i programmi installati. io uso pclinux ma non è l'unica, ne trovi tante altre.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)