Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Autostart per Libreoffice Impress
Salve ragazzi!
Sul netbook con Linux Mint 13 ho installato LibreOffice (aggiornato alla vers.4.1) e nelle estensioni di Impress ho aggiunto ImpressRunner 1.1 ma....non succede niente.
Le presentazioni devo avviarle dal menu "Presentazione" perchè non si avviano automaticamente come invece accade con OpenOffice + estensione.
C' è qualche accorgimento particolare in LibreOffice Impress?
Grazie e saluti a tutti.

Dino
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Dino, scarica il file prova21.odp che trovi qui https://forum.openoffice.org/it/forum/vi...1203#p5186 .
Fai sapere se si avvia in automatico.
Le presentazioni pps invece si avviano in automatico senza estensione.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ufficio ed Internet
Cita messaggio
(28-11-2013, 12:04 )d4rkheart Ha scritto: Dino, scarica il file prova21.odp che trovi qui https://forum.openoffice.org/it/forum/vi...1203#p5186 .
Fai sapere se si avvia in automatico.
Le presentazioni pps invece si avviano in automatico senza estensione.

Ciao e intanto grazie per l' info.
Sul PC ho OpenOffice ed Impress con l' estensione ImpressRunner funziona perfettamente.
Lancio la presentazione .odp e si avvia automaticamente con annessi e connessi.
La cosa non riesce su LibreOffice che ho sul netbook.
Ho aggiunto l' estensione ImpressRunner 1.1 che ho prelevato da quiImpressRunner
ma la presentazione .odp non si avvia in automatico.
Dove è l' inghippo??
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Installato su Apache 4.0.1 e la presentazione si avvia in automatico,
Provato su Libreoffice 4.1.0 e la presentazione non si avvia in automatico, l'estensione richiede un aggiornamento per libreoffice.
Cita messaggio
Puoi comunque crearti un piccolo script che apre libreoffice con il parametro show
गुरू
Cita messaggio
(28-11-2013, 22:25 )Cicciopallo Ha scritto: Puoi comunque crearti un piccolo script che apre libreoffice con il parametro show

Purtroppo le mie conoscenze linuxiane sono molto limitate.
Posteresti lo script per me?
Grazie e ciao.
Cita messaggio
Pasticcia con questo

Allegati
.zip   MOSTRA.zip (Dimensione: 10,79 KB / Download: 14)
गुरू
Cita messaggio
Puoi farlo anche tu
Tasto dx
-> crea nuovo documento
-> Documento vuoto
apri il documento appena creato e incollaci

#!/bin/sh
libreoffice4.1 --show nomepresentazione.odp

salva il file di testo, meglio se con l'estensione .sh (la puoi aggiungere semplicemente rinominandolo)
cliccaci sopra col tasto dx
-> proprietà
-> Permessi
-> Spunta la voce: Consentire l'esecuzione come programma

Lo script deve essere nella stessa cartella della presentazione oppure devi inserire il percorso della presentazione
गुरू
Cita messaggio
(29-11-2013, 20:01 )Cicciopallo Ha scritto: Puoi farlo anche tu

Fatto grazie; funziona perfettamente però continuola ricerca di una estensione che apra automaticamente tutte le presentazioni .odp di LibreOffice e non solo quella inserita nello script.
A meno che non funzioni così:
#!/bin/sh
libreoffice4.1 --show *.odp
Comunque intanto è già buona così; grazie e ciao.

Dino
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)