Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Avanzamento distribuzione
Il sistema mi informa che 52 pacchetti istallati non sono più supportati da Canonical (?), che 24 pacchetti stanno per essere rimossi e 280 stanno per essere istallati e 1121 aggiornati. Devo scaricare oltre 600 mb di "roba" e che l'operazione avrà una durata di 34 minuti.
Che faccio? Procedo o annullo? Sfascio tutto
Cita messaggio
Sconsiglio di fare l'avanzamento di versione, è preferibile reinstallare da zero.
Ovviamente dopo aver salvato il contenuto della propria /home se non è residente in una partizione separata.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(08-04-2012, 21:58 )francater Ha scritto: Sconsiglio di fare l'avanzamento di versione, è preferibile reinstallare da zero.
Ovviamente dopo aver salvato il contenuto della propria /home se non è residente in una partizione separata.
Grazie della risposta, ma non ho capito molto.
Allora su vs suggerimento, da ieri mi sto cimentando con ubuntu! mi trovo "bene", mi piace e mi "sorprende" perché alcuni procedimenti pensavo fossero appannaggio solo di windows e quindi comincio a trovarmi bene.
Sul mio pc c'è adesso una doppia partizione con windows e con Ubuntu. Ieri ho fatto l'aggiornamento della versione che avevo su Cd e oggi mi dice che "dovrei" effettuare l'avanzamento di versione. In windows, l'avrei considerato un normale aggiornamento di sistema e glielo avrei fatto fare: qui, per ora, preferisco chiedere. Exclamation
Per ora, sulla scrivania ho copiato dei documenti che ancora non ho modificato ma tutto ce l'ho su HD esterni o su pendrive.

Cita messaggio
Strano che una distro appena installata proponga l'avanzamento di versione.
Non è che la dicitura è "...avanzamento parziale di versione"?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(08-04-2012, 22:18 )francater Ha scritto: Strano che una distro appena installata proponga l'avanzamento di versione.
Non è che la dicitura è "...avanzamento parziale di versione"?

Ho aggiunto la foto.
Cita messaggio
Potrebbe aver installato una versione non più supportataHuh, controlla la versione Bruno:
copia e incolla nel terminale questo comando

lsb_release -a

Bilodiego
Cita messaggio
Il mio consiglio di non farlo permane. Se vuoi la nuova versione, che uscirà a fine mese, ti conviene aspettare ed installarla ex-novo. Tra l'altro si tratta di una versione con supporto a lungo termine (LTS, quindi aggiornamenti garantiti per 5 anni). Quella che hai installato invece riceve supporto solo per 18 mesi, quindi lo avrà ancora per un anno.

Cita messaggio
(08-04-2012, 22:25 )bilodiego Ha scritto: Potrebbe aver installato una versione non più supportataHuh, controlla la versione Bruno:
copia e incolla nel terminale questo comando
lsb_release -a
Bilodiego

Hai ragione, dallo screenshot potrebbe essere una kubuntu 10.X oppure una Lubuntu... cosa ci dici Bruno?

Cita messaggio
Grazie, allora per ora "annullo".
Poi, semmai, domando ancora.
Buona serata. Sleepy

Ah, ok, ora lo faccio e poi vi dico.
Risposta del terminale:
No LSB modules are available.
Distributor ID: Ubuntu
Description: Ubuntu 11.04
Release: 11.04
Codename: natty
Cita messaggio
ciao bruno, le versioni di ubuntu sono identificate da anno e mese (aprile o ottobre, rilasci con cadenza semestrale); quindi la 10.04 è dell'aprile 2010 mentre la 11.10 è di ottobre 2011; aspettiamo la 12.04 ovvero aprile 2012.
io uso la 10.10 e mi chiede se voglio aggiornare alla 11.04; se aggiornassi e andasse tutto bene, mi chiederebbe di aggiornare alla 11.10, ecc ecc.
io ti consiglio di seguire il suggerimento di francater: se devi cambiare release, salva i dati e installa direttamente la release, ci metti 15min.
per adesso che sei appena arrivato in linux, la 10.04 (se non ricordo male l'hai scritto in un altro post) va benissimo, non avere fretta.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)