Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Avast non si aggiorna.
Ho installato Avast . . . . ma non accetta l'aggiornamento da fare dopo l'installazione. Allego caratteristiche PC. Con Ubuntu 12.04 LTS plus9.

Ancora . . . non riesco a caricare Avast nel livecd di ubuntu plus9 (dvd 4.7GB). Può dipendere dalle capacita del disco? O dalle caratteristiche del PC (notebook Asus di vecchia data)?

Grazie . . . . .

Allegati
.png   1.png (Dimensione: 11,61 KB / Download: 12)
Cita messaggio
1) non si carica avast in live cd , ma si istalla. (ubuntu)

2) avast non si aggiorna (ubuntu) credo che l'aggiornamento sia manuale

3) controlla se hai le connesione internet ok..
Cita messaggio
(03-09-2012, 07:03 )thepiratebay Ha scritto: 1) non si carica avast in live cd , ma si istalla. (ubuntu)

2) avast non si aggiorna (ubuntu) credo che l'aggiornamento sia manuale

3) controlla se hai le connesione internet ok..

Ho trovato il file "avast." nella Home; può essere che non ha sufficiente spazio per eseguire l'aggiornamento? In una delle tante prove, mi è riuscito di fare una scansione, che ho interrotto (non avevo indicato la cartella sulla quale eseguire la scansione), ma solamente perché non avevo eseguito l'aggiornamento. Il programma, quindi, funziona; l'unico inconveniente si riscontra nell'aggiornarlo.

Nel sito GMStyle si dice:
. . . . Aggiorniamo il database delle definizioni dei virus cliccando su Update Database in alto, aspettiamo che completi il processo di aggiornamento, . . . . .
Quindi, si, è manuale . . . . ma non mi riesce di portarlo a termine; si interrompe e mi da un messaggio di errore. Poi non mi riesce più di avviare Avast. Se voglio riprovare, lo devo reinstallare.

Si, la connessione internet è OK.

Grazie . . . . .
Cita messaggio
dai questo comando da terminale prima di lanciare l'aggiornamento
Codice:
sudo sysctl -w kernel.shmmax=128000000
Cita messaggio
Citazione:può essere che non ha sufficiente spazio per eseguire l'aggiornamento?
avast funziona solo con ubuntu istallato* non è questione di spazio.
avast linux-home-edition <-qui' trovi il dowload.

posta una schermatta *dell'errore
Cita messaggio
(03-09-2012, 10:16 )thepiratebay Ha scritto: posta una schermatta *dell'errore

Ecco la schermata . . . . non ho fatto la procedura con il terminale! Intanto faccio vedere la finestra dell'errore.

Nei dettagli c'è scritto . . . . . . . .
1: Deleted stale lock file ..........
2: An error occurred in Avast! engine: Argomento non valido

Ciao . . . .

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Segui il consiglio che t'ha dato tumbler. Vedrai che Avast! (se l'hai installato nel Sistema) si apre.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
. . . . Rolleyes . . . . . . Bene . . . era ora . . . Ho aspettato a dare il comando da terminale (ne ho combinate tante da cercare sempre di stare attento) ma è stato risolutivo . . . Wink !
Con il consiglio di tumbler è andato a buon fine l'aggiornamento . . . . e ora Avast mi fa la scansione.

Grazie a tutti. . . . . Sleepy
Cita messaggio
(05-09-2012, 21:52 )Pratica Ha scritto: . . . . Rolleyes . . . . . . Bene . . . era ora . . . Ho aspettato a dare il comando da terminale (ne ho combinate tante da cercare sempre di stare attento) ma è stato risolutivo . . . Wink !
Con il consiglio di tumbler è andato a buon fine l'aggiornamento . . . . e ora Avast mi fa la scansione.

Grazie a tutti. . . . . Sleepy
Ottima filosofia - anche io odio dare comandi da terminale soprattutto se non so bene cosa sto facendo o quanto meno il modo per rendere reversibile la modifica - felice che tu abbia risolto.
Ah, dimenticavo, quel comando da terminale segnatelo perchè devi darlo ad ogni riavvio del pc
Cita messaggio
(02-09-2012, 21:59 )Pratica Ha scritto: Ancora . . . non riesco a caricare Avast nel livecd di ubuntu plus9 (dvd 4.7GB). Può dipendere dalle capacita del disco? O dalle caratteristiche del PC (notebook Asus di vecchia data)?

Grazie . . . . .

Ancora . . . . Qualche idea sul perché non sono riuscito a caricare (hem . . . "installare". . . ) Avast usando il livecd di ubuntu Plus9 su un Asus molto "abbastanza vecchio". Il programma si scaricava, ma, non arrivava alla fine del processo di installamento. Comunicherò le caratteristiche del notebook:

Grazie tumbler, mi farò un pdf per procedere. Ma però, guarda che roba . . . . mi sembra una cosa strana che si debba ripetere il mess. da terminale. . . non ne rimane traccia per i successivi avvii?
Comunque provvederò. Grazie ancora . . . . Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)