Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Avere l'icona indicatore batteria sempre visibile in Full Monty
Full Monty mi avvisa generalmente quando la carica della batteria è scarsa, ma io preferirei avere l'icona sempre presente sul desktop come avviene nelle altre versioni. Come faccio? Tenete presente che Full Monty è la mia esperienza più duratura con KDE. Normalmente combino sempre dei casini che mi portano a disinstallare e preferire altre DE.

Portatile: PCLinuxOS Kde Full Monty
Fisso: PCLinuxOS Kde 64 bit

Smartphone: Samsung Galaxy S3 + S3 Mini
Cita messaggio
ci sono due o tre passaggi da fare ... ti posto un video

Allegati
.zip   video1.mkv.zip (Dimensione: 579,84 KB / Download: 16)
Cita messaggio
@ tumbler
In PCLinuxOS Full Monty non è uguale. Mi appaiono tutte le impostazioni tranne quella inerente all'icona.
E trovare impostazioni di vassoio non è facile. Meno male che c'è Lancelot.
Per il momento ho trovato la finestra indicatore della batteria.

Cita messaggio
mi sembra strano ... kde è sempre kde indipendentemente dalla base d'uso ... clicca col tasto dx sul vassio di sistema (tra l'orologio ed uno spaietto vuoto in parte) ... poi avrai le impostazioni vassoio di sistema e selezioni voci e batteria.

Io preferisco Avviatore Applicazioni (QML) a lancelot ... provalo non te ne pentirai

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Tra volume e orologio ho un triangolo. Clicco col destro sopra e arrivo a Impostazioni vassoio di sistema.
Vedo nella lista l'indicatore batteria ma non è attiva, non posso fare nulla.
Mi dice di sbloccare gli oggetti ma non succede nulla. Nella sezione voci non appare.

Cita messaggio
Risolto grazie a http://www.pclinuxos.it/node/1275
Entrato in Menù di avvio > Full Monty Tools > Full Monty Widget Setup
Qui ho sbloccato i widget.
Tornato in Impostazioni vassoio a questo punto l'indicatore carica batteria (e già che c'ero il Meteo) erano attivi e li ho aggiunti.
In voci poi ho cambiato il comportamento per entrambi selezionando Sempre.
Ribloccato tutto.

Cita messaggio
Ah ok ... svelato l arcano ... non avevi l indicatore impostato nel vassoio ... se ad esempio apri un' altra applicazione che ha l icona in tryicon allora potrai modificarne il comportamento ... nn prima.

Cita messaggio
Probabilmente è per questo che non l'ho ancora rovinato al punto da non riuscire più ad usare kde, come invece mi capita sempre.
Infatti tante cose non so neanche cosa siano, le attività per esempio o come si creano le cartelle trasparenti sul desktop con i lanciatori all'interno.

Cita messaggio
Nuova attività ti crea una nuova sessione ed un nuovo desktop ... per il plasmoid delle cartelle raggruppate sul desktop clicca su nuovi oggetti ... e cerca cartelle ... prendi l'icona e la trascini sul desktop ... passaci su con il mouse e comparirà un barra accanto ... puoi modificarne la dimensione o cliccando sulla rotellina le impostazioni previste per quell'oggetto.

KDE se hai la pazienza di capirne il funzionamento è quello che piu di tutti si presta ad una completa esperienza utente ... i DE li ho provati quasi tutti ... quando ne avvio qualcuno di diverso mi sa di "vecchio"
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)