Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Avviare chiavetta da porta USB
[RISOLTO] Salve a tutti,vorrei sapere se masterizzando il file immagine come Iso che é elencato nell’articolo Ubuntu in chiavetta USB persistente ,si puó avviare la chiavetta con qualsiasi versione di Ubuntu o solo Ubuntu 8.10.Nel caso fosse limitato alla versione 8.10 esiste qualche alternativa? Faccio questa richiesta perche ho un amico con un PC datato che vorrebbe provare Ubuntu.Grazie a chi mi risponde.

Cita messaggio
La tua domanda non mi è chiara, in particolare non mi è chiaro se vuoi masterizzare (su un cd o su un dvd) o se vuoi usare una pendrive usb per fare il boot;
le immagini ISO-live dei sistemi Linux sono ovviamente indipendenti dall'hardware, ma ovviamente contengono UNA versione della  distribuzione in oggetto. In particolare la live della 8.04 (o 8.10) contiene ovviamente solo la 8.04 (o solo la 8.10), se vuoi un'altra versione devi cambiare iso e creare una nuove pendrive, oppure sovrascrivere la pendrive che eventualmente già hai con un'altra distribuzione

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Per altre versioni di Ubuntu, dai uno sguardo:

http://parliamodi-ubuntu.blogspot.it/201...io-da.html
Cita messaggio
Avete ragione mi sono espresso male.Intedevo chiedere se per altre versioni di Ubuntu caricate su pen drive esistono altri programmi come file ISO da masterizzare su un CD per fare il Boot da porta USB su quei vecchi PC che non lo permettono.Il prof Cantaro deve aver capito il problema grazie per il suggerimento.

Cita messaggio
(11-04-2014, 09:14 )totobibbo Ha scritto: Avete ragione mi sono espresso male.Intedevo chiedere se per altre versioni di Ubuntu caricate su pen drive esistono altri programmi come file ISO da masterizzare su un CD per fare il Boot da porta USB su quei vecchi PC che non lo permettono.Il prof Cantaro deve aver capito il problema grazie per il suggerimento.

Ti cito un'altra discussione, forse fa al caso tuo
(24-08-2012, 15:51 )dxgiusti Ha scritto: plop è un programma scaricabile da:
http://www.plop.at/en/bootmanager/download.html
è una iso che va masterizzata come tale su cd. serve per partire da penna se il pc non è in grado di fare il boot da usb. inserito la usb si riavvia con il cd nel lettore, appare una schermata e sulla sx un riquadro dove con le frccette sceglerai usb, invio e.....fatto.
Cita messaggio
Ho eseguito le istruzioni di esabatad ,dopo aver scaricato il file plpbt-5.0.14. zip e averlo scompattato,domando, devo masterizzare solo il fail ISO o tutto il fail scaricato? 

Cita messaggio
ciao, solo il file .iso     

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)