Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Avviare linux mint 14
Ho scaricato e installato su pen drive (ho provato anche con dvd) linux mint 14 kde per provarlo in modalita live sul portatile , ma all' avvio mi rimanda questo messaggio : (in inglese ovviamente )
Questo kernel richiede le seguenti caratteristiche non presenti sul pae cpu in grado di avviare .
si prega di utilizzare un kernel appropriato per la vostra cpu.
La mia cpu è una : intel® pentium ®M con processore da 1.80 ghz

Non ho mai avuto questo problema !!
Qualcuno ha qualche idea di come posso fare a risolverlo ?
Grazie per la disponibilità
Cita messaggio
Probabile che l'architettura del kernel non è compatibile sul tuo pc, devi scaricarti la versione di linux in base all'architettura del tuo pc 32 o 64 bit.
Cita messaggio
Quoto Procton, avrai sicuramente un PC a 32 bit e il DVD a 64 bit. Di conseguenza...........NON FUNGE !
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Era il primo dubbio che mi era venuto, però ho controllato bene e ho scaricato quello corretto a 32 bit , ora faccio un nuovo tentativo : ho scaricato la iso xfce che dovrebbe comprendere il kernel per i486 ,vediamo se mi da un risultato positivo rispetto kde.
A presto grazie
Cita messaggio
i486??? e che è??? forse intendevi i386
Cita messaggio
No, Tumbler: esiste anche i486 (per Processori più "datati")..
Sposto nella Sezione specificamente dedicata ad UBUNTU e alle sue derivate (una delle quali è proprio LinuxMint), comunque, dato lo specifico argomento.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(29-12-2012, 20:45 )monsee Ha scritto: No, Tumbler: esiste anche i486 (per Processori più "datati")..
Sposto nella Sezione specificamente dedicata ad UBUNTU e alle sue derivate (una delle quali è proprio LinuxMint), comunque, dato lo specifico argomento.

Ah ok grazie Monsee ... non mi era mai capitato di sentirla ne vederla scritta
Cita messaggio
Sì, infatti è riferita ad architetture specifiche per girare su Processori obsoleti. ConnochaetOS, ad esempio, è proprio impostato in chiave i486...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Nulla da fare anche con xfce ....stesso problema con la cpu , provo a scaricare 13 vediamo se cambia qualcosa !!
Ps. il mio processore è un i386 , gira bene con ubuntu 10.04.
Cita messaggio
Risolto , era solo un problema di ...età Smile sorriso originale !! ho provato la iso 13 e il tutto funziona .
Grazie a tutti per la disponibilità
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)