Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Avviare .sh senza terminale
salve a tutti! ho scaricato un programma ma dopo aver cliccato sul file sh su avvia editor gedit mentre con ubuntu 12.10 c'era il menu con le opzioni... adesso che ho la 13.04 come posso farlo riapparire?

Saluti e BUON 25 APRILE!!

Urss94
Cita messaggio
ciao, prova a controllare il permesso su proprietà del file
NOTA:
se lo script non viene lanciato, fate click col destro sul file.sh, quindi scegliete
Proprietà. Si apre una nuova finestra. Click sulla linguella Permessi ed in basso inserite una spunta nel quadratino Esecuzione [ ] Consentire l'esecuzione del file come programma. Click su Chiudi
fonte: http://www.istitutomajorana.it/index.php...e&Itemid=1
Cita messaggio
Con la 13.04 ho incontrato anche io questo problema.
Cita messaggio
Ma poi hai risolto?
Rimuovendo tutte le associazioni forse?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(25-04-2013, 17:23 )urss94 Ha scritto: salve a tutti! ho scaricato un programma ma dopo aver cliccato sul file sh su avvia editor gedit mentre con ubuntu 12.10 c'era il menu con le opzioni... adesso che ho la 13.04 come posso farlo riapparire?

Saluti e BUON 25 APRILE!!

Urss94

ciao, allora confermo che non installa .sh, il prof ha però inserito una spiegazione per come installare il file di configurazione dal terminale. metti il tuo file .sh assieme agli altri nella cartella script e segui le indicazioni ( logicamente cambiando nome al file .sh ) lo installerai dal terminale

.odt   Senza nome 1.odt (Dimensione: 27,5 KB / Download: 18)
Cita messaggio
Non ho risolto, ho solo indicato delle righe di comando da incollare direttamente nel terminale.
Cita messaggio
Per ubuntu 13.04 da controllare e modificare le preferenze di gestione dei file.
Come predefinita pare sia settata su:Mostrare file di testo eseguibili
Quindi provare a impostare come in figura
Per riavere il menù con le opzioni spuntare invece :Chiedere ogni volta

Edit Antonio: La finestra è relativa a Nautilus (navogatore cartelle e file). Per aprirla, basta fare click sull'icona del cassetto (barra di sinistra in alto) ed avrete la Home. Adesso, menù in lato a sinistra:

File / Preferenze / Comportamento

Cita messaggio
grazie brunik per l'info. provato con spunta su "chiedere ogni volta" e ricompare la classica finestra della scelta.
Cita messaggio
Salve a tutti, non riesco a installare la versione plus.
io digito la riga di comando sudo ./KIT-PLUS-11-32-Faidate/Script/1-Repo-Codec.sh e digito la password
a questo punto mi dice "comando non trovato"
qualcuno mi può aiutare ?
Cita messaggio
ciao, meglio sarebbe aprire un nuovo post e non accodarsi ad altri. comunque hai letto bene le indicazioni, es. questa:
decomprimere (doppio click) il file KIT-PLUS-11-xx-Faidate.tar.gz, necessariamente, nella cartella utente (cartella home);
che trovi alla pagina:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)