Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Avviare un programma contenente un virus su Wine
Se mi trovassi su Ubuntu ed io avviassi un programma con Wine che all'interno ha un virus cosa succederebbe alla macchina?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Bingol..correggi il titolo intanto, così com'è non si capisce..."Avviare un programma infetto su wine", grazie.
Cita messaggio
Penso che scrivere "avviare un programma contenente un virus su Wine" sia la medesima cosa, volevo dare risalto al fatto virus per quello ho menzionato tale parola
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Si, ma c'erano errori di battitura sul titolo e non se ne capiva il senso, va bene anche ora.
Cita messaggio
Si si infatti ho corretto Smile sorriso originale scrivendo veloce mi sono mangiato lettere, la fame del pranzo...

Cita messaggio
Il malware si attiverebbe istantaneamente... e farebbe "il suo sporco lavoro" (quale?... Dipende da chi l'ha creato!)
Se si tratta di un virus, ti infetterebbe l'ambiente WINE.
Se si tratta di uno spyware ti potrebbe carpire dati (in un lampo) e trasmetterli al suo "signore e padrone".
Se si tratta di un worm, farebbe ambedue le cose nello stesso istante.
Nella maggior parte dei casi, nemmeno ti accorgeresti che la tua attività, da quel momento, viene segretamente "monitorata" (dallo spione).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Il virus su wine sarebbe attivo solo nel momento che lanci l'applicativo, poiché i servizi di windows residenti in memoria su wine non funzionano, quindi al riavvio il virus smetterebbe di funzionare se non di nuovo cliccato dal utente, per eliminarlo in modo definitivo basterebbe eliminare la cartella .wine

Se avvii un virus con wine potrebbe funzionare o meno (dipende se ci sono tutte le librerie di cui abbisogna), i danni potrebbero essere nulli o al massimo intaccare file nella tua home, comunque non può comprometterti il sistema. Ad ogni modo killando wine smetterebbe di funzionare
Cita messaggio
Comunque un programma che possa controllare su wine se vi sono virus malware e via discorrendo quale sarebbe?!

Cita messaggio
Immagino, un qualche antivirus (ma non ti so indicare quale, dato che non uso WINE).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Se qualcuno mi avvisasse di un antivirus che riesca a controllare Wine

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)