Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Avviare un programma sempre come sudo
Question 
Come da oggetto vorrei sapere come si può avviare un programma sempre come sudo, in questo caso eclipse, senza dover digitare da terminale tutte le volte 'sudo eclipse', e poi metterne il collegamento nella barra laterale di Unity.
Grazie per l'attenzioneCool

Intel® Core™ i7 CPU 920 @ 2.67GHz × 8
ATI Radeon HD4850 on Ubuntu 14.04 LTS 64 bit
Cita messaggio
ciao, eclipse è un programma presente nei pacchetti. una volta installato ( penserà lui alle dipendenze ) nella barra di unity digita : eclipse , ti apparirà l'icona, trascinala nel lancer. non serve il sudo per aprire un programma.
Cita messaggio
Grazie per la risposta, ma non è questo ciò che volevo. Mi spiego meglio:
eclipse è già installato e presente nella barra di Unity, siccome il suo workspace è su un'altra partizione del disco, tutte le volte che fa i salvataggi automatici mi da errore perchè mi avvisa di non avere i permessi per scrivere su tale disco.
Ho già provato a cambiare i permesi al disco, ma non cambia nulla, se invace io avvio eclipse con sudo lui salva senza problemi.
Spero di aver chiarificato e mi scuso se sono stato troppo suprficiale.
GrazieRolleyes
Cita messaggio
un tentativo, nel terminale:
sudo nautilus
nella finestra che si apre, click dx sulla partizione, proprietà, permessi. nella prima finestrella in alto cambia il nome ( credo sia root oppure me ) con il tuo con il quale fai il login. fai lo stesso con la cartella dove hai workspace.
è ovvio che poi la partizione deve essere montata.
Cita messaggio
Se la partizione in cui salvi non è in ext4 non credo che tu possa settare a dovere i permessi ... dipende molto da quel filesystem
Potresti creare comunque un lanciatore con questo comando
Codice:
gksudo eclipse
in realtà sarebbe piu pulito dargli il path completo
Codice:
gksudo /usr/bin/eclipse

Se non hai gksudo installato procedi ad installarlo (non ricordo se fosse gksu ma non credo) ... alla fine fermalo sulla barra di Unity ... unico piccolo inconveniente: si aprirà una finestra con la richiesta della pass ogni volta che lo avvii
Cita messaggio
Grazie ho risolto con la soluzione di dxGiusti, GRAZIE
Cita messaggio
Molto bene ... era la soluzione migliore in effetti!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)